Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Sport. Basket femminile

La Reyer Venezia punta in alto: arriva Kaila Charles, talento americano con esperienza internazionale

Guardia/ala classe 1998, attualmente in WNBA, Charles porta atletismo, punti ed esperienza

La Reyer Venezia punta in alto: arriva Kaila Charles, talento americano con esperienza internazionale

Kaila Charles

Continua a prendere forma il nuovo volto della Reyer femminile, che si prepara alla prossima stagione con rinnovata ambizione. Dopo l’addio di sette protagoniste dello scorso anno e i recenti arrivi di Ivana Dojkic, Joyner Holmes e Francesca Pasa, la società veneziana ha ufficializzato un colpo di mercato a stelle e strisce: si tratta di Kaila Charles, talentuosa giocatrice statunitense attualmente impegnata con le Dallas Wings in WNBA.

Classe 1998, nata a Glenn Dale, Maryland, Kaila Charles è una guardia/ala dalla forte propensione offensiva, già conosciuta in Europa per il suo rendimento in campionati di primo livello. Formata nel prestigioso programma dei Maryland Terrapins, Charles ha lasciato il segno nel basket universitario chiudendo tra le prime dieci della storia del college per punti (1984) e rimbalzi (930). Tre volte inserita nel First Team All-Big Ten e nominata All-American nel 2020, è stata scelta al secondo giro del draft WNBA dalle Connecticut Sun.

Nel corso della sua carriera professionistica, ha vestito le maglie di diverse franchigie WNBA – tra cui le Atlanta Dream e le Seattle Storm – condividendo il parquet proprio con le sue nuove compagne a Venezia, Holmes e Dojkic. La sua esperienza internazionale è altrettanto solida: Charles ha militato in Israele, Russia, Messico e Ungheria, dove con il DVTK Hun-Therm ha disputato la EuroLeague Women chiudendo l’ultima stagione con 13.5 punti, 8 rimbalzi e 2.5 assist di media.

Giocatrice versatile, capace di difendere su più ruoli e abile sia nel catch-and-shoot da tre punti che nell’attacco in transizione, Charles si distingue per personalità, energia e intelligenza tattica. Una pedina preziosa per coach Andrea Mazzon, che potrà contare su una figura in grado di fare la differenza su entrambe le metà campo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione