Scopri tutti gli eventi
21.06.2025 - 15:16
Le giocatrici di Banca Annia Padova Women
Prende ufficialmente forma la nuova stagione sportiva 2025-26 per la Banca Annia Aduna Padova Women, pronta a tornare in campo con rinnovato entusiasmo e una solida base di partenza. A guidare il progetto, come sempre, il direttore sportivo Federico Trevisan, affiancato da coach Vincenzo Rondinelli, impegnati in queste settimane nella costruzione del nuovo roster per il campionato di Serie B1.
Il cuore della squadra resterà invariato, con sette conferme di peso: la capitana e libero Marta Masiero, l’opposta Chiara Wabersich, le schiacciatrici Alessia Pasa e Alessia Sgherza, la centrale Francesca Volpin, la giovane libero Linda Callegaro e la palleggiatrice Marianna Giay, attualmente convocata con la nazionale Under 21 di Gaetano Gagliardi, in preparazione ai Mondiali di categoria in Indonesia (7-17 agosto, Surabaya).
Lasciano invece la maglia padovana Federica Comotti, Giorgia Nordio, Giulia Dainese, Maria Marcuzzi, Elna Zillio e Francesca Pierdonati, che volerà negli Stati Uniti per una nuova esperienza sportiva nella Bearcats Volleyball della Binghamton University di New York.
«Ripartiamo da un gruppo rodato e da una base solida – ha commentato Trevisan – Un ringraziamento speciale va a tutte le ragazze che ci salutano per l’impegno e la dedizione dimostrati. Auguro a ciascuna di loro il meglio per il futuro».
La nuova stagione si preannuncia più impegnativa che mai, anche alla luce della riforma dei campionati in arrivo. «Sarà un torneo complicato, ma allo stesso tempo entusiasmante – sottolinea il DS – Le squadre stanno investendo molto e l’estate è già particolarmente movimentata. Ma noi siamo pronti a dire la nostra».
Novità anche nello staff tecnico: Simone Sardena, già secondo allenatore nella passata stagione, è stato confermato nel ruolo accanto a coach Rondinelli, con l’obiettivo di rafforzare un’identità tecnica che ha già dimostrato solidità.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516