Scopri tutti gli eventi
Calcio. Serie D
25.06.2025 - 12:40
Pierfrancesco Strano
Ripartire: è questo il diktat che il Treviso FBC vuole seguire per la prossima stagione. Dopo lo scontro a distanza perso contro le Dolomiti Bellunesi per il salto in Serie C, sarà ancora Serie D nella Marca. Il nome incaricato per la rinascita trevigiana è quello di Pierfrancesco Strano, nuovo Direttore Sportivo della prima squadra. Il 33enne romano, reduce dall’esperienza come Responsabile Scouting all’Avellino in Serie C, è il prescelto per il futuro biancoceleste.
Nonostante la giovane età, Strano vanta un’esperienza decennale nel calcio professionistico, maturata soprattutto nell’ambito dello scouting e della gestione tecnica. Dopo aver iniziato nelle giovanili di diverse società romane, si è presto distinto ottenendo il patentino da Direttore Sportivo a soli 28 anni. Il suo talento è stato notato da figure di spicco come Giorgio Perinetti, con cui ha collaborato in club prestigiosi quali Venezia, Genoa, Siena e Brescia. Prima dell’Avellino, ha lavorato anche con Palermo e Parma.
Strano ha le idee chiare sul futuro della squadra: «Per la prossima stagione puntiamo su una rosa profondamente rinnovata – ha dichiarato – inseriremo giovani di prospettiva, soprattutto di proprietà, per avviare un processo di patrimonializzazione del club. Accanto a loro, ci saranno calciatori esperti, in modo da costruire un gruppo solido e competitivo, con l’obiettivo di riportare il Treviso ai livelli professionistici che merita».
Il Vicepresidente Botter ha espresso grande soddisfazione per la scelta: «Pierfrancesco porta con sé non solo competenza e professionalità, ma anche un entusiasmo contagioso. La sua esperienza sarà un prezioso contributo per l’ambiente biancoceleste».
Strano ha infine voluto ringraziare per la fiducia ricevuta: «Treviso è una piazza che merita grandi ambizioni e farò il massimo per onorarla».
S.P.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516