Scopri tutti gli eventi
Rugby. URC
26.06.2025 - 11:42
Foto di repertorio
Il Benetton Rugby annuncia con orgoglio l’inserimento in Prima Squadra di sei giovani promesse che hanno saputo distinguersi per talento, dedizione e continuità di rendimento. Dopo esperienze formative tra Accademia U23 e Serie A Elite con la maglia del Mogliano Rugby, Destiny Aminu, Giuliano Avaca, Marcos Gallorini, Nicholas Gasperini, Giulio Marini e Federico Zanandrea vestiranno ufficialmente la casacca biancoverde nella prossima stagione.
Il profilo dei nuovi Leoni:
Destiny Aminu (pilone sinistro, classe 2003) è un atleta potente e affidabile in mischia chiusa. Protagonista al Mondiale e al Sei Nazioni U20, ha collezionato già 8 presenze in URC ed è stato decisivo nella storica vittoria contro gli Sharks a Durban.
Giuliano Avaca (apertura/estremo, 2003) arriva dall’Argentina con un’ottima visione di gioco e precisione al piede. Dopo essersi fatto notare nel campionato Espoirs e in Serie A Elite, ha già assaggiato l’URC con i Leoni.
Marcos Gallorini (pilone destro, 2004) ha impressionato al Mondiale U20 con 4 mete e una presenza dominante. In crescita costante, ha esordito in URC e confermato le sue qualità in prima linea.
Nicholas Gasperini (tallonatore, 2004), forte fisicamente e abile nei lanci, ha militato nello Stade Français e nelle giovanili azzurre, mettendosi in evidenza come uno dei migliori nel ruolo a livello nazionale.
Giulio Marini (seconda linea/flanker, 2002), talento del vivaio di Mogliano, ha già collezionato 5 presenze in URC ed è stato eletto miglior giovane emergente della Serie A Elite 2023/2024.
Federico Zanandrea (centro, 2005) è un prodotto del vivaio Benetton, esplosivo e incisivo nell’uno contro uno. Dopo l’esperienza con l’Italia U20, ha già debuttato tra i professionisti.
Le parole del DG Antonio Pavanello:
«Questi sei ragazzi hanno dimostrato grande crescita e maturità nelle ultime stagioni. Il loro ingresso in Prima Squadra rappresenta il frutto del lavoro svolto insieme a Mogliano, che ringraziamo per l’eccellente collaborazione. Continueremo a supportarli offrendo spazi concreti, anche attraverso possibili esperienze come permit player con le Zebre, per garantire continuità e sviluppo al loro percorso».
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516