Scopri tutti gli eventi
Sport
30.06.2025 - 11:45
Foto di repertorio
Il campo sportivo “Marvelli” si è trasformato, oggi 30 giugno, nel cuore pulsante del rugby rodigino, ospitando una doppia iniziativa che ha coinvolto giovani, appassionati e protagonisti del grande rugby internazionale. Il tutto all’interno del programma della quinta edizione del World Rugby Under 20 Championship – Italia 2025.
La giornata si è aperta alle 18.30 con “Open Day Minirugby: il futuro incontra la leggenda”, un momento dedicato ai bambini e ragazzi dai 3 ai 16 anni, che hanno avuto l’opportunità di allenarsi e divertirsi fianco a fianco con i talenti emergenti del Galles Under 20, in arrivo a Rovigo per la fase italiana del mondiale giovanile.
Sotto la guida dell’intero staff tecnico gallese – dal capo allenatore Richard Whiffin ai tecnici Pugh, Sneddon, Hobbs e al preparatore Williams – i giovani rugbisti hanno potuto incontrare una rosa di atleti destinati, forse, a calcare i campi del Sei Nazioni o dei Mondiali Seniores in Australia nel 2027.
A chiudere la giornata, un incontro serale aperto al pubblico intitolato “Rovigo-Galles: le radici comuni attraverso Carwyn James”. L’appuntamento è stato un tributo al celebre tecnico gallese, figura chiave nella storia del rugby rodigino per aver guidato il Rovigo allo storico nono scudetto nel 1979.
Oltre allo staff gallese, presenti all’incontro anche il capitano del Rugby Rovigo Delta Matteo Ferro e alcune glorie rossoblù di quella leggendaria stagione. A condurre la serata Willy Roversi e Alberto Gambato.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516