Scopri tutti gli eventi
Calcio. Serie B
01.07.2025 - 11:00
Nico Kirwan lascia il Padova
Il Calcio Padova si prepara alla ripresa della nuova stagione, in programma il 12 luglio a Pieve di Cadore, la società mantiene un rigoroso silenzio sulle recenti indiscrezioni riguardanti una possibile acquisizione da parte del fondo americano Primera Capital. Nonostante le numerose offerte che da tempo circolano attorno al club, la dirigenza guidata da Joseph Oughourlian sembra intenzionata a proseguire con il percorso attuale, senza rilasciare commenti ufficiali.
Secondo quanto riportato dal Corriere del Veneto, il potenziale acquirente sarebbe Sebastiano Tevarotto, imprenditore padovano trapiantato negli Stati Uniti e attivo nel settore tecnologico della Silicon Valley, il quale tramite il fondo Primera Capital avrebbe formulato un’offerta da 11 milioni di euro, comprensiva sia del prezzo per l’acquisto della società che della copertura dei debiti accumulati. Nel progetto sarebbe coinvolto anche l’avvocato Domenico Bordieri, esperto di diritto societario e già presidente delle Zebre Parma.
Nel frattempo, il Calcio Padova saluta il suo storico capitano Niko Kirwan, che dopo quattro stagioni e oltre cento presenze ha deciso di non rinnovare il contratto.
L’attenzione rimane però puntata sul possibile arrivo di Alejandro “Papu” Gomez, che, dopo una lunga squalifica per doping, si dice pronto a tornare in campo il prossimo ottobre. Intervistato da Sky Sport, il 37enne ex Atalanta ha dichiarato di avere offerte dall’estero ma di preferire restare in Italia, confermando l’interesse del Padova e lasciando aperta la porta a una decisione imminente.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516