Scopri tutti gli eventi
Calcio. Serie B
05.07.2025 - 09:15
Matteo Andreoletti
La stagione 2025/2026 è ufficialmente iniziata. Non sarà un'annata banale per i biancoscudati: sarà quella del ritorno in Serie B dopo sei anni di attesa.
L'obiettivo, dunque, sarà quello di farsi trovare pronti. È stato un inizio estate tribolato per la città del Santo. Tra le indiscrezioni sull'offerta per acquisire la società da parte del fondo americano Primera Capital, agli affari di campo, con una rosa all'altezza da costruire. In più, a tenere banco, c'è il tormentone Stadio Euganeo: dove inizierà il Padova la sua stagione? Secondo l'Assessore allo Sport Diego Bonavina, con ogni probabilità, il terreno di casa sarà pronto per il ballo del debutto.
Ritornando sugli affari di pallone, i movimenti del Ds Mirabelli sono stati molteplici: la prima certezza è che si ripartirà dall'allenatore Matteo Andreoletti.
Molti protagonisti della passata stagione, invece, hanno salutato la città: si tratta di Kirwan, Liguori, Bianchi, Sala, Pirrello e Villa, Granata. In uscita anche Russini e Valente.
Per quanto riguarda le trattative in entrata, la squadra del Santo si sta muovendo su più fronti: in ottica giovani sono affari fatti gli acquisti del 2001 Pastina, svincolato, e del 2004 Jonathan Silva dal Crotone.
L'estate padovana, però, è stata illuminata da due colpi da 90: a spiccare è l'affare che ha infiammato la piazza, il Campione del Mondo Papu Gomez, svincolato dopo la squalifica per doping, ha scelto il biancoscudo. Un altro giocatore che avrà voglia di rilancio sarà l'ex promessa del Torino Daniele Baselli: è fatta anche per il classe 1992. Due profili di esperienza, che potrebbero garantire il salto di qualità alla squadra di Andreoletti.
Tra certezze e sogni, Padova sta costruendo le basi per la prossima Serie B. Dal 12 luglio il ritiro a Pieve di Cadore; il 10 agosto si scende in campo per il debutto in Coppa Italia contro il Vicenza.
S.P.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516