Scopri tutti gli eventi
Eventi
04.07.2025 - 10:45
Foto di repertorio
Prende il via venerdì 4 luglio la rassegna cinematografica “Olimpiadi: le storie del grande schermo”, un ciclo di cinque proiezioni serali che porteranno sul grande schermo le emozioni e i valori dello sport olimpico attraverso storie vere e indimenticabili. L’iniziativa, gratuita e aperta al pubblico, è promossa dall’assessorato allo sport del Comune di Belluno nell’ambito del cartellone estivo “Restate in Città 2025” e realizzata con il contributo della Fondazione Cariverona.
Le proiezioni si terranno ogni venerdì alle ore 21 nel cortile di Palazzo Fulcis, con spostamento nella sala conferenze di Palazzo Crepadona in caso di maltempo. Proprio per via delle previsioni meteorologiche, il primo appuntamento, “La valanga azzurra”, sarà ospitato a Palazzo Crepadona.
«Belluno continua il suo percorso di avvicinamento a Milano Cortina 2026 – dichiara il sindaco Oscar De Pellegrin –. Dopo i progetti educativi nelle scuole e l’installazione dei “Spectaculars” in piazza, questa rassegna rappresenta un’occasione per riflettere sul significato più profondo dei Giochi: l’impegno, il sogno, la comunità. Un modo per sentirsi parte attiva di un evento storico che coinvolge tutto il nostro territorio».
«Il cinema è uno strumento potente per trasmettere emozioni e valori – aggiunge l’assessora allo sport Monica Mazzoccoli –. Con questa rassegna vogliamo coinvolgere i cittadini di tutte le età, avvicinandoli ai Giochi Olimpici e Paralimpici con storie vere di coraggio, passione e determinazione».
04/07 – La valanga azzurra (documentario sulla nazionale italiana di sci alpino degli anni '70)
11/07 – Cool Runnings (la squadra giamaicana di bob alle Olimpiadi invernali)
18/07 – Eddie the Eagle (l’epopea del più improbabile saltatore con gli sci)
25/07 – Miracle (l’incredibile vittoria dell’hockey USA alle Olimpiadi del 1980)
01/08 – Tonya (il controverso caso della pattinatrice Tonya Harding)
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516