Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Sport

Trofeo CDO: Mazza e Ceccarello conquistano l’argento a San Giorgio delle Pertiche

Skating Club Rovigo si distingue in una competizione di alto livello verso il Campionato Italiano

Trofeo CDO: Mazza e Ceccarello conquistano l’argento a San Giorgio delle Pertiche

Le immagini sul posto

Sabato 5 e domenica 6 luglio, a San Giorgio delle Pertiche, si è svolto il Trofeo per la Vita con l’Avis, una tappa importante del Grand Prix Giovani di pattinaggio corsa, che ha visto protagonista lo Skating Club Rovigo. La società rodigina si è posizionata quarta nella classifica generale per società in una manifestazione molto partecipata, che ha rappresentato un significativo banco di prova in vista del prossimo Campionato Italiano di Cantù, previsto per fine mese.

Tra i risultati più brillanti, spiccano le medaglie d’argento nei 500 metri sprint: Giacomo Mazza si è piazzato secondo nella categoria Senior maschile, mentre Tommaso Ceccarello ha conquistato lo stesso prestigioso risultato tra gli Junior maschi, gare valide anche per l’Italian Roller Cup.

Ottime performance anche per altri atleti senior come Giacomo e Matteo Bernabei, mentre nella categoria Allievi si sono distinti Sebastiano Schiesaro e Andrea Formaggio. Tra le ragazze della categoria Ragazzi, Anna Vallin ha sfiorato il podio nei 5.000 metri ad eliminazione. Hanno dato il loro contributo anche Giorgia Pigato, Sofia Venturini, Mariasole Visentin, Wissal Agdid e Aurora Meo tra le femmine, e Davide Zambon, Lorenzo Marangoni, Ettore Baretta e Gianmaria Bergamin tra i maschi.

Nei Ragazzi 12, Anita Grandi ha ottenuto un ottimo quinto posto nella prova corta, affiancata dalle compagne Alice Visentin, Anna Marangoni e Matilde Cocchieri. Tra gli Esordienti e Giovanissimi si sono messi in evidenza con esperienze preziose anche Adele Campaci, Claudia Saccardin, Cristal Meo, Anna Maniezzi, Lorenzo Presti, Milo Schiesaro, Alessandro Galuppo, Gabriel Braga, Annachiara Fiorini e Nicolò Galuppo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione