Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Pallavolo

Dalle Hawaii alla SuperLega: McRaven è il nuovo centrale della Sonepar Padova

Il talento statunitense, campione NCAA 2024/25, pronto alla sua prima esperienza europea con la maglia bianconera

Dalle Hawaii alla SuperLega: McRaven è il nuovo centrale della Sonepar Padova

Diaeris McRaven

Dalla costa del Pacifico alle palestre della SuperLega italiana: Diaeris McRaven, centrale statunitense classe 2002, vestirà nella prossima stagione la maglia della Sonepar Padova, pronto a debuttare nel massimo campionato di pallavolo maschile.

Nato a Honolulu, Hawaii, e alto 195 cm, McRaven arriva in Italia dopo tre stagioni alla California State University Long Beach, dove si è imposto come uno dei protagonisti della recente vittoria nel campionato NCAA 2024/25. A livello internazionale ha già fatto parlare di sé, conquistando con la nazionale USA la medaglia d’oro alla NORCECA Pan American Cup Final Six 2024.

“Ho cominciato tardi rispetto a molti, a 14 anni, ma vincere il titolo NCAA lo scorso anno è stato il momento più speciale della mia carriera finora”, ha raccontato l’atleta.

Per McRaven, questa sarà la prima avventura in Europa e nella prestigiosa SuperLega:

“Sono entusiasta e riconoscente a Padova per questa opportunità. Affrontare alcuni dei migliori giocatori al mondo sarà una sfida importante, ma anche uno stimolo enorme per crescere”.

Il giovane centrale arriva in Italia con obiettivi chiari e una determinazione che promette bene:

“Voglio dimostrare di poter competere a livello internazionale. So che sarà un campionato impegnativo, ma darò tutto me stesso, dentro e fuori dal campo, per essere all’altezza della SuperLega”.

McRaven porta con sé la freschezza, l’energia e la voglia di emergere che hanno convinto lo staff tecnico della Sonepar Padova. Un rinforzo importante per la nuova stagione, che aggiunge fisicità e carisma al reparto centrali della formazione bianconera.

“Sono pronto a dare il massimo e a crescere in ogni allenamento. Giocare in Italia è un sogno che si realizza”, ha concluso.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione