Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Sport

Da Loreo alla Serie A2: Nicolò Maghenzani corona il suo sogno  

Nicolò Maghenzani“ Voglio sfruttare questa opportunità per dimostrare il mio valore”

Loreo: Nicolò Maghenzani

Loreo: Nicolò Maghenzani

Nicolò Maghenzani, giovane pallavolista di Loreo, classe 2007, schiacciatore determinato e riservato, è stato scelto per militare nella squadra Nero Fucsia in Serie A2. Un risultato che premia anni di impegno, sacrifici familiari e passione per lo sport

Loreo – In un tempo in cui spesso si parla dei giovani in termini negativi, tra mancanza di impegno e disinteresse, la storia di Nicolò Maghenzani dimostra quanto sia importante cambiare prospettiva. Classe 2007, cresciuto a Loreo, Nicolò ha conquistato un posto nella squadra di pallavolo Nero Fucsia, che milita in Serie A2, per la stagione 2025/2026.

Un risultato frutto di talento, passione e tanti sacrifici, come conferma lo stesso Nicolò, che con la naturale timidezza dei suoi diciott’anni dichiara: «Sono orgoglioso ed emozionato, giocare in A2 è un sogno che si avvera dopo anni di duro allenamento. Lavorerò senza sosta per farmi trovare pronto ogni volta che ci sarà bisogno di me. Voglio sfruttare questa opportunità per dimostrare il mio valore».

Fondamentale il sostegno della famiglia e, in particolare, della madre Arianna Marcolongo, che ha vissuto ogni passo della crescita sportiva del figlio con dedizione: «Vedere il proprio figlio passare al professionismo ripaga degli anni di duro sacrificio. Ho sempre creduto in lui, l’ho sostenuto nel duro lavoro degli allenamenti, accompagnato, quando era piccolo, alle partite, sostenuto nei periodi bui e ora mi sento appagata».

A darne notizia è stata Marilena Berto, Assessore alla Cultura del Comune di Loreo, che ha espresso con orgoglio la soddisfazione dell’intera comunità: un esempio positivo per tutti, ha dichiarato, un ragazzo che dimostra come impegno e costanza possano ancora fare la differenza. (g.f.)

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione