Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Calcio. Serie C

Vicenza, mercato in fermento: si stringe per Tribuzzi e si guarda a Dimarco e Miranda

Ufficiale il ritorno di Massolo, in arrivo Benassai

LR Vicenza: Il mercato si infiamma, ma la panchina resta un'incognita

@instagram VicenzaCalcio, Il Ds Giorgio Zamuner

Ultime ore prima del ritiro: Vicenza accelera sul mercato

È iniziato il conto alla rovescia per il raduno del Vicenza: domani la squadra partirà per il ritiro estivo di Bedollo, dove prenderà ufficialmente il via la nuova stagione. La rosa guidata da mister Gallo è ancora in via di completamento, ma il lavoro del direttore sportivo Zamuner prosegue a ritmo serrato per garantire ulteriori rinforzi.

Difesa: Benassai ai dettagli, Miranda sotto osservazione

In difesa, il primo volto nuovo è ormai certo: Francesco Benassai, 27 anni, centrale mancino in uscita dal Trapani, ma reduce da una stagione solida a Campobasso. Il suo approdo in biancorosso era legato alla partenza di Giuliano Laezza, ufficializzata ieri con il trasferimento a titolo definitivo al Giugliano. Ora manca solo l'ultima formalità: le visite mediche prima dell'aggregazione al gruppo.

Ma le manovre nel reparto arretrato non finiscono qui. Il Vicenza ha messo gli occhi anche su Kevin Miranda, 22 anni, difensore centrale di proprietà del Sassuolo e rientrato dal prestito al Monopoli. Il suo profilo è al vaglio per potenziare ulteriormente la retroguardia.

Porta chiusa: Massolo rinnova fino al 2026

Con l’ufficialità del ritorno di Samuele Massolo, 29 anni, si completa la coppia di portieri per la stagione 2025/26. L’estremo difensore, già in rosa fino a giugno, ha prolungato il suo contratto fino al 2026, confermandosi vice del titolare Gagno.

Esterni nel mirino: occhi su Dimarco, fratello d’arte

Per la corsia mancina si cerca una pedina che possa alternarsi con Costa. Tra i nomi monitorati figura anche Christian Dimarco, 22 anni, protagonista nella scorsa stagione con l’Alcione Milano. Terzino sinistro adattabile anche da esterno alto, è il fratello minore di Federico Dimarco, campione dell’Inter e della Nazionale.

Attacco da completare: idea Sgarbi

Nonostante gli arrivi di Capello dall’Arezzo e di Alessio dall’Atalanta, il reparto offensivo non è considerato ancora al completo. Tra i profili seguiti resta vivo l’interesse per Lorenzo Sgarbi, 24 anni, attualmente al Napoli. Il Vicenza osserva con attenzione gli sviluppi legati al suo futuro.

Tribuzzi, si tratta ancora

Infine, resta in fase di definizione la trattativa per Alessio Tribuzzi, 26 anni, esterno offensivo di destra. Il giocatore ha già dato il suo assenso al trasferimento, ma manca ancora l’intesa definitiva con l’Avellino, che ne detiene il cartellino. La distanza non sembra incolmabile, e la società confida di chiudere a breve.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione