Scopri tutti gli eventi
Sport
21.07.2025 - 12:24
Foto di repertorio
Una giornata di sport, inclusione e scambio culturale ha animato lo Stadio Plebiscito grazie al Sisterhood Bowl 2025, torneo internazionale di football americano femminile che ha visto sfidarsi tre squadre provenienti da altrettanti Paesi: le Guerreras Jaguar Mexico, le Scarlet Phoenix dagli Stati Uniti e le Warsaw Sirens dalla Polonia, vincitrici del triangolare.
La manifestazione è stata organizzata da AGWA – Associazione Gridiron Women’s Alliance, con la collaborazione dei Saints Padova, che hanno ospitato e supportato l’intero evento. Il Sisterhood Bowl non è stato solo una competizione sportiva, ma anche un momento di incontro e confronto tra atlete di culture diverse, unite dalla passione per il football. Le giocatrici hanno infatti avuto modo di visitare Padova e Venezia nei giorni precedenti, creando connessioni umane che vanno oltre il campo da gioco.
Sul rettangolo verde del Plebiscito è stato spettacolo vero. Le Warsaw Sirens, con due vittorie su due incontri, si sono imposte con autorità, dimostrando grande compattezza e qualità di gioco. La squadra polacca, tra le più competitive del panorama europeo, ha mostrato maturità tattica e un'intensità che ha fatto la differenza.
Il Sisterhood Bowl, come suggerisce il nome, ha celebrato la sorellanza sportiva, l’unione tra atlete che, nonostante provenienze e lingue differenti, condividono valori comuni: determinazione, rispetto e spirito di squadra.
Il prossimo appuntamento per gli appassionati di football americano è già segnato in calendario: sabato 20 settembre 2025, ore 17, sempre allo Stadio Plebiscito, scenderà in campo la Nazionale italiana U19 contro la Repubblica Ceca per un’altra giornata di sport internazionale.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516