Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Calcio. Serie B

Il Venezia travolge la Torres 5-0 a Longarone: Casas show, Adorante segna ancora

Mister Stroppa soddisfatto dell’atteggiamento della squadra

Il Venezia travolge la Torres 5-0 a Longarone: Casas show, Adorante segna ancora

Le immagini della gara @comunicatoFcVenezia

Prosegue con un’altra vittoria netta il precampionato del Venezia FC, che nella sua terza uscita ufficiale batte 5-0 la Torres allo Stadio Comunale di Longarone, confermando le ottime sensazioni emerse nelle amichevoli precedenti a Falcade.

Nel 3-5-2 disegnato da mister Giovanni Stroppa, spiccano le presenze di Grandi in porta, Compagnon e Haps sulle corsie laterali, mentre in avanti spazio alla coppia Fila-Casas.

Avvio travolgente e primo tempo dominato

Bastano pochi minuti per accendere la gara: al 3’ Compagnon sfiora il vantaggio su un errore della retroguardia sarda, mentre all’8’ Fila costruisce un’occasione per Casas, respinta in angolo. Il Venezia spinge soprattutto sulle fasce, e al 20’ trova il gol con Casas, che ribadisce in rete una sua conclusione respinta dalla traversa.

La pressione arancioneroverde non si placa. Al 35’ arriva il raddoppio con Fila, protagonista di una splendida azione personale che culmina con il gol a porta vuota. Tre minuti più tardi è Korac a segnare di testa sugli sviluppi di un corner di Kike Perez, e al 43’ Casas firma la doppietta personale con un altro colpo di testa, sempre da calcio d’angolo.

Ripresa con tanti cambi, ma il copione non cambia

Nel secondo tempo Stroppa rivoluziona la squadra con nove cambi. Al 65’ è il neoentrato Adorante – alla terza rete in altrettante partite – a siglare il definitivo 5-0, sfruttando un’azione insistita in area piccola. L’attaccante si rende ancora pericoloso al 77’ con uno slalom in area, ma la sua conclusione viene respinta, e Doumbia spreca sulla ribattuta.

Finisce così con un altro successo convincente per i veneziani, che confermano compattezza, efficacia sui calci piazzati e un ottimo spirito di gruppo.

Le parole di Stroppa

A fine gara, mister Stroppa si è detto soddisfatto:

“Oggi ho visto una squadra affaticata dal lavoro settimanale, ma determinata. Nessun infortunio importante, e questo è già un buon segnale. Possiamo migliorare nella finalizzazione, ma l’atteggiamento è quello giusto. Il gruppo sta rispondendo bene e cresce di partita in partita”.

Tabellino

Marcatori:
20’ Casas, 35’ Fila, 38’ Korac, 43’ Casas, 65’ Adorante

Venezia FC: Grandi (46’ Stankovic), Schingtienne (46’ Candela), Sverko (12’ Korac), Franjic, Compagnon (46’ Sagrado), Kike Perez (46’ Lella), Nicolussi Caviglia (46’ Duncan), Busio (46’ Doumbia), Haps (46’ Bjarkason), Fila (46’ Adorante), Casas (46’ Oristanio).
Allenatore: Giovanni Stroppa

Torres: Zaccagno (46’ Petriccione), Biagetti (46’ Mercadante), Antonelli (46’ Idda), Fabriani (46’ Stivanello), Brentan (46’ Lattanzio), Zambataro (46’ Masala), Mastinu (46’ Giorico), Zecca (46’ Nunziatini), Carboni (46’ Ioveno), Diakite (46’ Fois), Lunghi (46’ Bonin)
Allenatore: Michele Pazienza

Arbitro: Piccolo
Assistenti: Lendaro, Marri

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione