Scopri tutti gli eventi
Calcio. Serie D
01.08.2025 - 13:15
L'evento del Treviso
Il Treviso FBC rilancia la propria vocazione educativa con una nuova edizione dell’iniziativa “Gioca con noi”, rivolta ai bambini nati tra il 2017 e il 2020. L'appuntamento, promosso dal Settore Giovanile del club, si terrà a settembre con tre giornate di prova gratuite, pensate per accogliere i più piccoli e le loro famiglie all’interno del mondo biancoceleste.
L’obiettivo? Offrire un’esperienza diretta sul campo, in un ambiente accogliente e formativo, senza alcun meccanismo di selezione, ma con il desiderio di far conoscere i valori sportivi e umani che guidano l’attività della società. Le giornate, organizzate in collaborazione con Marca Academy, sono dedicate ai bimbi in età da Scuola Calcio che desiderano avvicinarsi al calcio in modo sano, ludico e inclusivo.
«Crediamo fortemente nella crescita dei giovani, non solo come atleti ma soprattutto come persone – dichiara Alessandro Marcon, responsabile del Settore Giovanile –. Con “Gioca con noi” vogliamo coinvolgere il territorio, mostrare come lavoriamo e offrire una prima esperienza positiva e stimolante. Ogni bambino è il benvenuto».
Le sessioni di prova si terranno presso il campo sportivo di Monigo (Via Berto, Treviso) nelle seguenti date:
Venerdì 12 settembre
Martedì 16 settembre
Venerdì 19 settembre
Tutte le attività si svolgeranno dalle 18.00 alle 19.30. Per partecipare è necessario effettuare l’iscrizione online e presentare una certificazione medica non agonistica per i bambini che hanno già compiuto 6 anni.
Quest’anno il Treviso FBC amplia ulteriormente la propria offerta educativa. A partire da settembre, sarà infatti attiva una convenzione con Treviso Kids, progetto rivolto alla fascia 3-5 anni.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516