Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Rugby. Serie A Elite

Andrea Benvenuti sceglie Mogliano: "Voglio prendermi il mio posto e aiutare la squadra a crescere"

"Era il momento giusto per cambiare, qui c'è un ambiente ideale"

Andrea Benvenuti sceglie Mogliano: "Voglio prendermi il mio posto e aiutare la squadra a crescere"

Andrea Benvenuti

Il Mogliano Veneto Rugby ha accolto in maglia biancoblu Andrea Benvenuti, apertura cresciuta tra i ranghi del Petrarca.

Il classe 1999 ha completato tutta la trafila delle giovanili, fino alla storica vittoria del Campionato Under 18 nella stagione 2016/2017, trampolino per l’ingresso nel campionato di Serie A con la seconda squadra dei tuttineri. Dopo anni di crescita, è arrivato poi il momento tanto atteso: l’esordio in Serie A Elite il 13 aprile scorso, proprio contro Mogliano.

"Ora è arrivato il momento di mettermi in gioco altrove", racconta Benvenuti. "Ho trovato un ambiente sereno, uno staff preparato e un gruppo che mi piace. Ci stiamo conoscendo, ma l’approccio è stato splendido". Una scelta che nasce anche da esigenze lavorative e personali, ma non solo. "Si tratta di una società che mi è sempre piaciuta. Con la dirigenza c’è stata da subito chiarezza e sintonia: idee chiare, progetti concreti".

Nonostante la nuova avventura alle porte, Benvenuti non dimentica il passato: "Petrarca mi ha dato tanto, ci ho passato metà della mia vita. L’esperienza in Serie A mi ha fatto crescere, ma ora voglio giocarmi le mie carte. Mi piace prendermi responsabilità, far girare la squadra, essere imprevedibile. Voglio trovare continuità e prendermi il posto da titolare".

Nel suo percorso ci sono state anche delle difficoltà: "Ero giovane. Non trovavo spazio, avevo quasi pensato di smettere. Ma il desiderio di giocare è stato più forte". Ora la rotta è chiara: "Voglio vincere, un giorno anche lottare per uno scudetto. È un sogno che ho dentro".

A confermare la fiducia nel nuovo arrivo è il capo allenatore Umberto Casellato: "Andrea arriva da un’ottima stagione in Serie A con la Cadetta del Petrarca. È un ragazzo con qualità e grande voglia di mettersi in discussione. Abbiamo intrapreso un percorso che speriamo sia soddisfacente per entrambi".

Andrea Benvenuti e l'entusiasmo di una nuova sfida: il padovano è pronto a scrivere un altro capitolo della sua storia.

(s.p.)

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione