Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Calcio. Serie C

Sta nascendo il nuovo Cittadella: 4-2-3-1 e Iori al timone

I granata sono tra le regine del mercato: sette acquisti completati

Sta nascendo il nuovo Cittadella: 4-2-3-1 e Iori al timone

Manuel Iori, allenatore del Cittadella

Il Cittadella continua a preparare la nuova stagione, ormai alle porte. Il Ds Marchetti, smaltita la delusione della retrocessione in Serie C, si è rimboccato le maniche ed è ripartito dalle fondamenta: un ritorno romantico in panchina, quello della bandiera granata Manuel Iori, e da una campagna acquisti pronta a portare aria nuova nell'ambiente. 

La base di tutto il progetto sarà orchestrata proprio da mister Manuel Iori, tornato a casa dopo le oltre 300 presenze da giocatore in maglia Citta: "Ho voglia di iniziare questo percorso. L'idea di tornare c'è sempre stata, entrambi siamo felici di cominciare. Sento tanta fiducia e sono grato di tutto questo", ha raccontato nella sala stampa del Tombolato.

Oltre alla guida tecnica, Marchetti è poi passato alle cose formali con i colpi di calciomercato

Tra i profili più interessanti acquistati dal club spicca quello di Andrea Barberis, centrocampista classe 1993 con un bagaglio d’esperienza notevole e diverse presenze in Serie A con la maglia del Crotone.

Ha sposato la causa granata anche Carlo Criarese, terzino sinistro reduce da una carriera da vero e proprio “talismano”: nelle ultime stagioni ha centrato tre promozioni, con Pescara, Virtus Entella e Perugia. In difesa il solido Redolfi, insieme a Gatti. A completare le corsie offensive, la dirigenza granata ha puntato su tre ali: Egharevba dal Renate, Gaddini dall’Arezzo e Anastasia dal Trento, pedine scelte per portare talento e imprevedibilità al 4-2-3-1 disegnato da Iori. Ad agire da punta il prescelto sarà Davide Diaw, chiamato al rilancio dopo una stagione a dir poco complicata.

Sta nascendo un nuovo Cittadella, che ha gettato le basi nel ritiro di Lavarone: una squadra propositiva e coraggiosa che grazie al “ritorno a casa” di Iori, respira nuovi entusiasmi e motivazioni.

La corsa al Girone A di Serie C è già cominciata e i granata si candidano a essere tra i grandi protagonisti.

S.P.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione