Scopri tutti gli eventi
Calcio. Serie B
04.08.2025 - 05:00
@fotoDavideBoggian
Tra sogni e realtà il Padova prova a guardare la Serie B dritta negli occhi: al centro di tutto la parola ambizione.
Il campionato cadetto è ormai alle porte e i biancoscudati stanno tessendo un filo fatto di acquisti dal mercato e lavoro sul campo con l'obiettivo di farsi trovare pronti al grande appuntamento. Alle porte del Santo sta prendendo forma l'Andreoletti Bis: dopo la splendida cavalcata che ha portato alla vittoria della Serie C, ora è attesa la sfida più ardua: mantenere quella categoria desiderata e inseguita per sei lunghi anni.
La prima via per provare ad inseguire questo nuovo sogno è stata quella di una campagna acquisti fatta di idee e coraggio: nel mirino del Ds Mirabelli sono finiti giocatori in cerca di rilancio e giovani di belle speranze. Il colpo ad effetto è stato senza dubbio quello del campione del mondo Alejandro Gomez, occasione di mercato colta al volo: inutile spiegare quanto, dopo la squalifica per doping, sia acceso il fuoco nell'animo dell'argentino. C'è poi Daniele Baselli: ex grande promessa del calcio italiano, voglioso rimettersi in gioco dopo anni complicati. Seguono lo stesso leitmotive anche gli altri principali acquisti del mercato padovano: Ghiglione e Barreca vanno a completare le corsie, Pastina è stato il prescelto per la difesa. Al centro c'è sempre la voglia di riscatto dopo momenti difficili. E poi ci sono i giovani: il 2003 Villa dalla Juventus, i 2005 Di Maggio dall'Inter e Harder dalla Fiorentina e il 2004 Jonathan Silva dal Torino. Tutti in prestito e pronti a dare il loro contributo al primo vero test di alto livello. Infine c'è il promettente Seghetti in attacco, 2004 ex Perugia, prelevato a titolo definitivo.
Sogni, realtà e scommesse intriganti: il nuovo Padova sta nascendo in attesa delle ultime ciliegine di un mercato all'insegna della fantasia e, soprattutto, del coraggio.
S.P.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516