Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Calcio. Serie D

Cacciatore parte col piede giusto: due vittorie nel debutto alla guida del Chievo

Il nuovo tecnico osserva da bordo campo due rotondi successi in amichevole

Cacciatore parte col piede giusto: due vittorie nel debutto alla guida del Chievo

Fabrizio Cacciatore

Inizia con il piede giusto l’avventura di Fabrizio Cacciatore sulla panchina del Chievo Verona. Dopo il repentino saluto di Riccardo Allegretti, l’ex difensore gialloblù ha raggiunto in serata il ritiro di Lorica, nel cuore della Sila, e si è subito accomodato in panchina per guidare la squadra nei primi due test estivi.

I risultati non si sono fatti attendere: il nuovo Chievo ha vinto entrambi gli impegni, lasciando buone impressioni nonostante il livello modesto degli avversari.

Nel primo incontro, disputato contro una rappresentativa silana formata da calciatori di Promozione ed Eccellenza, i veronesi hanno imposto il loro gioco e chiuso con un netto 6-1. A firmare la goleada, una doppietta di De Cerchio, un gol di Paloschi, due reti di Costantino e la gioia personale del promettente Ferrari, classe 2007, che ha fatto intravedere qualità interessanti.

Ancora più ampia la vittoria nella seconda uscita, contro la Brutium Cosenza, formazione di Prima Categoria: un roboante 10-0 che ha messo in mostra un Chievo già brillante dal punto di vista atletico e offensivo.

Cacciatore, che ha osservato con attenzione ogni dettaglio dalla panchina, avrà ora modo di approfondire la conoscenza del gruppo nei prossimi giorni. Sono già in programma altre due amichevoli: mercoledì un triangolare a Rossano Calabro e sabato un nuovo test nel centro sportivo di Lorica.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione