Scopri tutti gli eventi
Calcio. Serie D
14.08.2025 - 14:44
Matteo Nichele
Un volto noto e molto amato fa ritorno al Mercante: Matteo Nichele, ex mediano giallorosso e già viceallenatore per una stagione, rientra ufficialmente nello staff tecnico del club con un nuovo ruolo chiave. Per la stagione appena iniziata, la società gli ha affidato l’incarico di responsabile dello scouting e collaboratore tecnico extracampo della prima squadra.
Un incarico strategico, che testimonia la volontà del club di strutturarsi sempre di più, puntando sulla competenza e sulla conoscenza profonda dell’ambiente. E chi meglio di Nichele per incarnare questa filosofia?
“Sono davvero felice di essere tornato a casa – ha dichiarato Nichele –. Il calcio mi è mancato, ma soprattutto mi è mancata l’atmosfera del giallorosso. Appena rientrato ho trovato uno staff giovane, motivato e con un’identità chiara. Qui c’è la volontà concreta di crescere ogni anno, di non accontentarsi mai".
Pur non sedendo più in panchina, l’ex mediano assicura il suo massimo impegno anche dietro le quinte. “Per una volta non sarò in campo, ma darò tutto per questa maglia anche fuori dal rettangolo di gioco. Metterò a disposizione la mia esperienza per aiutare la squadra a crescere e per individuare nuovi talenti che possano rafforzare il nostro progetto".
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516