Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

I complimenti dell'amministrazione comunale

Mirano, nel pattinaggio brillano le stelle Daniel Niero e le atlete del GS Scaltenigo

Quattro medaglie per Niero in Germania, due bronzi per le atlete nel campionato italiano

Mirano, nel pattinaggio brillano le stelle Daniel Niero e le atlete del GS Scaltenigo

Daniel Niero e il GS Scaltenigo sono entrati ancora una volta nei cuori degli appassionati di pattinaggio corsa con i loro straordinari successi. L'Amministrazione comunale di Mirano ha espresso una calorosa gratitudine nei confronti del campione Daniel Niero, reduce da un'avventura trionfale ai Campionati Europei di Pattinaggio Corsa, tenutisi a Gross Gerau, Germania, nelle scorse settimane.

Tesserato con l'Aeronautica Militare, Niero ha rappresentato con onore l'Italia, aggiudicandosi quattro medaglie, tra cui due ori. Il primo oro, e titolo di Campione Europeo, lo ha conquistato nella 10.000 metri punti su strada, una delle gare più sfidanti del torneo. Non da meno, l'argento nella 10.000 metri eliminazione su pista e il bronzo nella 5.000 metri punti su pista hanno certificato la sua versatilità e tenacia. Il secondo oro è arrivato nella staffetta americana a squadre, che ha visto Niero unire le forze con Duccio Marsili, Giuseppe Bramante e Vincenzo Maiorca, dimostrando un perfetto gioco di squadra.

Niero, classe 1996, ha trovato il suo trampolino di lancio nel GS Scaltenigo sotto la guida del tecnico miranese Francesco Dal Corso, ex atleta azzurro. Dopo una parentesi nel pattinaggio su ghiaccio, nel 2024 Niero è tornato alle sue radici, risalendo rapidamente al vertice delle classifiche internazionali. Anche le atlete del GS Scaltenigo non sono state da meno, brillando al recente Campionato Italiano di Pattinaggio Corsa su Pista a Trapani. Yineth Rodrigues ha conquistato il bronzo nella 5.000 metri punti. Insieme a Veronica Luciani e Ilaria Ronzai, Rodrigues ha nuovamente centrato il bronzo nella staffetta americana a squadre. Determinazione e passione sono le chiavi del successo di questi atleti, che hanno contribuito a posizionare il GS Scaltenigo tra le prime 10 società su 100 partecipanti.

R.M.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione