Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Calcio. Coppa Italia

Il Verona fatica ma passa: a Cerignola servono i rigori per volare ai sedicesimi

I gialloblu superano l’Audace solo dagli undici metri

Il Verona fatica ma passa: a Cerignola servono i rigori per volare ai sedicesimi

@creditsHellasVerona

Servono i calci di rigore all’Hellas Verona per superare un ostico Audace Cerignola e staccare il pass per i sedicesimi di finale. Dopo l’1-1 maturato nei 90 minuti regolamentari, sono stati decisivi i tiri dal dischetto, con i gialloblù che si impongono per 5-3 nella lotteria dagli undici metri.

La gara si apre con un Verona intraprendente: già al 2’ Giovane sfiora il vantaggio su punizione, mentre al 16’ Mosquera prova dalla sinistra trovando solo l’esterno della rete. Il Cerignola si difende con ordine e tenta un timido affondo con Emmausso, ma il primo tempo si chiude a reti inviolate.

Nella ripresa gli uomini di Paolo Zanetti spingono sull’acceleratore. Al 49’ Greco respinge un tiro di Giovane, poi Fallou manca la porta. Due minuti dopo è ancora Giovane a provarci da lontano, ma la palla finisce in angolo. Il gol arriva al 55’: bella azione corale rifinita da Bradaric, che piazza un sinistro preciso all’angolino per lo 0-1.

L’Audace Cerignola non molla e, proprio nei minuti di recupero, Lopez sorprende Montipò con un gran destro da fuori, ristabilendo l’equilibrio sull’1-1 e mandando la sfida ai rigori.

Dal dischetto, il Verona è glaciale. Gli errori non arrivano e Montipò fa la sua parte, regalando ai suoi il passaggio del turno. Ai sedicesimi, i gialloblù affronteranno il Venezia.

Prossimo appuntamento per il Verona: lunedì 25 agosto, ore 18:30, al Bluenergy Stadium di Udine, per la prima giornata della Serie A Enilive 2025/26 contro l’Udinese.

AUDACE CERIGNOLA – HELLAS VERONA 3-5 d.c.r. (1-1 nei tempi regolamentari)
Marcatori: 55’ Bradaric (HV), 90’+1’ Lopez (AC)

AUDACE CERIGNOLA (3-5-2): Greco; Visentin, Cocorocchio, Ligi; D'Orazio (83' Spaltro), Coccia (67' Ruggiero), Cretella, Moreso (78' Lopez), Russo; Emmausso (67' Faggioli), Cuppone.
Allenatore: Vincenzo Maiuri

HELLAS VERONA (3-5-2): Montipò; Oyegoke, Nunez, Valentini (9' Bradaric); Fallou, Serdar, Bernede (79' Yellu), Niasse (63' Livramento), Frese; Giovane (79' Kastanos), Mosquera (63' Sarr).
Allenatore: Paolo Zanetti

Arbitro: Luca Massimi (Termoli)

Ammoniti: Cuppone (44'), Emmausso (62'), Serdar (75'), Lopez (80'), Frese (87')
Note: Rigori: 4 trasformati Verona, 2 trasformati Cerignola, 1 errore Cerignola.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione