Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Calcio. Coppa Italia

Cerignola-Verona, passa l'Hellas. Zanetti: “Vittoria sofferta ma utile per crescere"

Oyegoke: “Conta aver passato il turno, ora pensiamo all’Udinese”

Cerignola-Verona, passa l'Hellas. Zanetti: “Vittoria sofferta ma utile per crescere"

@creditsHellasVerona

Un primo passo, seppur sofferto. L’Hellas Verona conquista la qualificazione ai sedicesimi di Coppa Italia Frecciarossa 2025/26 superando l’Audace Cerignola ai rigori. Al termine del match, il tecnico Paolo Zanetti e il difensore Daniel Oyegoke hanno analizzato la prestazione dei gialloblù nella sala stampa dello stadio pugliese.

Zanetti: “Gara a tratti, ci è mancata continuità
Il tecnico veneto non nasconde le difficoltà incontrate: “Sapevamo che sarebbe stata una partita dura, contro una squadra che aveva tutto da guadagnare. L’Audace ha dato il massimo davanti al proprio pubblico e in certi momenti ci ha messo in difficoltà. Noi abbiamo alternato buone fasi ad altre meno brillanti, anche a causa di qualche calo di ritmo.”

Sulle condizioni del difensore Valentini e sulla situazione infortuni: “Dobbiamo fare degli accertamenti su Nicolas, speriamo non sia nulla di grave. Siamo anche senza Suslov, fermato da un infortunio serio. In questo momento stiamo affrontando anche un po’ di sfortuna.”

Partite come queste fanno bene al calcio italiano: stadi pieni, squadre che lottano, e un format che mette tutti alla prova. È stata una sfida vera, utile per testare la squadra in un contesto di pressione. Ora però testa al campionato: ogni domenica in Serie A è una battaglia e dobbiamo farci trovare pronti. Il gruppo crescerà, arriverà qualche rinforzo, ma intanto lavoriamo con chi c’è con la massima dedizione.”

Oyegoke: “Conta solo aver vinto. Ora pensiamo all’Udinese
Anche Daniel Oyegoke, tra i protagonisti in campo, ha sottolineato l’importanza del risultato: “Non era una partita semplice: trasferta lunga, clima caldo, campo difficile e un avversario che ci ha messo in difficoltà. Ma alla fine quello che contava era passare il turno, e ci siamo riusciti.”

“Sarà un’altra gara tosta contro l’Udinese, ma siamo pronti. Questa squadra è abituata a lottare, e dovremo farlo da subito. Personalmente sono carico, voglio dimostrare quanto valgo.”

Sulla sua posizione in campo: “Sono a disposizione del mister, che mi può impiegare sia a destra sia da centrale. Per me conta solo aiutare la squadra a fare punti.”

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione