Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Sport e inclusione

La Nazionale di Volley apre il cuore all'inclusione: giornata speciale con i ragazzi dell’Ulss 9 a Verona

Gli azzurri di De Giorgi incontrano giovani con disabilità coinvolti nel progetto “Inclusione Sociale”

Le finali di Coppa Veneto 2025: trionfano il Volley Lions Clodia e l’Asolo Altivole Riese

Foto di repertorio

Un allenamento particolare, ma soprattutto una lezione di umanità. La nazionale maschile di pallavolo, in ritiro al Palasport di Verona in vista dei prossimi Mondiali nelle Filippine (12-28 settembre 2025), ha incontrato i giovani partecipanti al progetto “Inclusione Sociale” promosso dall’Ulss 9 Scaligera.

Un momento autentico di condivisione e vicinanza, durante il quale i campioni azzurri, guidati dal ct Ferdinando De Giorgi, hanno regalato autografi, sorrisi e una foto ricordo ai ragazzi e alle ragazze con disabilità coinvolti nell’iniziativa. Per molti di loro, si è trattato della prima occasione per vedere da vicino i propri idoli sportivi e toccare con mano un sogno.

Sport come ponte verso l'inclusione

L’incontro si inserisce nel quadro delle attività del progetto “Inclusione Sociale”, che l’Ulss 9 porta avanti da anni per garantire accesso, pari dignità e partecipazione attiva a tutte le persone con disabilità, sia residenti che turisti. Un percorso che coinvolge una rete sempre più ampia di istituzioni, operatori e famiglie, tutti accomunati dalla volontà di valorizzare le diversità come risorse per l’intera collettività.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione