Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Calcio. Serie B

Andrija Novakovich saluta Venezia: l’attaccante vola alla Reggiana

Dopo tre stagioni in arancioneroverde, l’attaccante statunitense lascia la laguna

Andrija Novakovich saluta Venezia: l’attaccante vola alla Reggiana

Andrija Novakovich

Cambio di casacca per Andrija Novakovich: l’attaccante americano lascia ufficialmente il Venezia FC e approda all’AC Reggiana 1919, con un trasferimento a titolo definitivo annunciato oggi, 21 agosto 2025, dal club lagunare.

Arrivato a Venezia nell’estate del 2022, Novakovich ha collezionato 37 presenze ufficiali tra Serie B e Coppa Italia, mettendo a referto un gol e tre assist. Pur senza numeri eclatanti, il centravanti classe 1996 ha saputo dare il suo contributo alla causa arancioneroverde, soprattutto nella stagione 2022/23, quando la squadra raggiunse i playoff promozione.

Un addio con gratitudine

Con una nota ufficiale, il Venezia FC ha voluto ringraziare il giocatore per l’impegno dimostrato nel corso delle tre stagioni in laguna, augurandogli il meglio per la nuova avventura professionale.

“Buona fortuna, Andrija”, si legge nel saluto del club, che sottolinea lo spirito di professionalità e dedizione mostrato dall’attaccante americano.

Nuova sfida in Emilia

La Reggiana, neopromossa in Serie B, ha deciso di puntare su Novakovich per rinforzare il reparto offensivo in vista della nuova stagione. L’americano porterà con sé l’esperienza maturata tra campionati italiani ed esteri, con la speranza di ritrovare quella continuità sotto porta che a Venezia è mancata.

Il profilo

Nato a Muskego, nel Wisconsin, Novakovich è cresciuto calcisticamente tra Reading (Inghilterra) e Telstar (Olanda), prima di approdare in Italia con le maglie di Frosinone e Venezia. Attaccante duttile, dotato di buona struttura fisica, ha anche collezionato alcune presenze con la Nazionale statunitense.

L’addio a Venezia segna una nuova tappa in una carriera costruita a cavallo tra Stati Uniti ed Europa. Ora, per Novakovich, è tempo di rimettersi in gioco con la maglia granata, con l’obiettivo di diventare protagonista in Serie B.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione