Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Calcio. Serie C

Cittadella, beffa al debutto: raggiunto dalla Virtus al 94'

Il gol di Gaddini all'84' è vanificato dal pareggio di Fabbro

Sta nascendo il nuovo Cittadella: 4-2-3-1 e Iori al timone

Gaddini, l'autore del gol granata

Una vera e propria beffa per il Cittadella, che inizia la stagione di Serie C con un 1-1 amaro contro la Virtus Verona. Nonostante una superiorità numerica durata quasi mezz'ora, i granata di Iori sono costretti a cedere nel recupero, quando Fabbro agguanta il pari al 94'. Una partita che ha vissuto su alti e bassi, con espulsioni e tanta tensione, ma che alla fine lascia più rimpianti che soddisfazioni per il Cittadella.

La sfida si accende subito con una partenza forte del Cittadella, che crea le prime occasioni ma senza riuscire a finalizzare. Bunino al 2' si fa respingere un tiro ravvicinato dal portiere Sibi, mentre al 15' Pavan spreca di testa da buona posizione. La Virtus Verona risponde con De Marchi, che al 18' e 21' sfiora il gol, ma Zanellati è attento. Partita combattuta, con difese compatte da entrambe le squadre.

Al 38' arriva il primo episodio chiave: espulsione di De Marchi, già ammonito, che lascia i suoi in dieci.

Secondo tempo: finale incandescente

Nella ripresa, il Cittadella prova a sfruttare la superiorità numerica, ma la Virtus Verona si difende con ordine e riparte con velocità. Gaddini, subentrato a Egharevba, è subito pericoloso e al 69' l’arbitro Mazzoni estrae il rosso per Salvi, ristabilendo la parità numerica.

Nel finale si decide tutto: Gaddini, all’84', sblocca la gara con un gol di opportunismo. Sembra fatta per il Cittadella, ma al 94' Fabbro trova il pareggio, su assist di Zarpellon, gelando i granata.

Giudizio finale: rimpianti per il Cittadella

Il Cittadella torna dal Gavagnin-Nocini con un pareggio che sa di sconfitta. Nonostante un buon gioco e una superiorità numerica prolungata, la squadra non è riuscita a chiudere la partita: troppe occasioni sprecate e imprecisione in attacco, con Rabbi e Bunino in difficoltà. Da segnalare l’ottimo impatto di Gaddini, il migliore in campo.

Formazioni

Virtus Verona (3-5-2): Sibi 6, Bassi 6, Toffanin 6, Munaretti 6 (dal 12' s.t. Daffara 5.5), Patanè 6, Muhameti 5.5, C. Gatti 6.5, Zarpellon 6.5, Amadio 6 (dal 19' p.t. Saiani 6), Mancini 5 (dal 1' s.t. Fabbro 6), De Marchi 5
Allenatore: Fresco

Cittadella (4-2-3-1): Zanellati 6.5, Salvi 5, Pavan 5.5, R. Gatti 6, Crialese 5.5 (dal 18' s.t. Rizza 6), Vita 6.5, Barberis 6, Egharevba 5.5 (dal 12' s.t. Gaddini 7), Bunino 5.5 (dal 31' s.t. De Zen 5.5), Anastasia 5 (dal 31' s.t. Desogus 5), Rabbi 5 (dal 12' s.t. Diaw 6)
Allenatore: Iori 6.5

Arbitro: Mazzoni di Prato 5
Espulsioni: De Marchi (V) al 38' p.t., Salvi (C) al 69' s.t.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione