Scopri tutti gli eventi
Calcio. Serie C
25.08.2025 - 10:07
Il Romeo Menti di Vicenza
Inizia nel migliore dei modi l'avventura del LR Vicenza nel campionato di Serie C 2025/2026. I biancorossi travolgono il Lumezzane con un secco 5-0, conquistando i primi tre punti della nuova stagione e dimostrando un'ottima condizione fisica e mentale. La squadra di Gallo ha disputato una partita praticamente perfetta, dominando l'incontro sin dai primi minuti e gestendo il vantaggio con grande sicurezza.
La partita si sblocca già al 12' con una rete siglata da Leverbe, autore di un'azione personale che parte dai suoi piedi e si conclude con un preciso tiro che batte Bonardi. Il Vicenza non si ferma e continua a fare gioco, arrivando al raddoppio al 35' grazie al difensore Sandon, che approfitta di una disattenzione del portiere avversario per infilare il pallone in rete. Nonostante il Lumezzane provi a reagire, i padroni di casa continuano a controllare senza troppi affanni.
Il secondo tempo inizia con il Vicenza che non abbassa il ritmo. Al 55' arriva il gol del 3-0: Morra trasforma un calcio di rigore con freddezza, spiazzando il portiere avversario. A seguire, al 63', è l’esordiente Stückler a mettere la sua firma sul tabellino, concludendo nel migliore dei modi un'azione corale. Infine, a cinque minuti dalla fine, Rauti fissa il punteggio sul 5-0 con un colpo da biliardo che non lascia scampo al portiere Bonardi.
La squadra di Gallo ha giocato una partita senza sbavature, imponendo il proprio gioco e mostrando una solidità difensiva che ha permesso al Lumezzane di creare poche occasioni. Il dominio del Vicenza è stato totale, con un attacco prolifico e una difesa che ha dato grande sicurezza.
Con questa vittoria netta, il Vicenza dimostra di essere pronto a lottare per un campionato di vertice, regalando ai suoi tifosi un inizio perfetto e pieno di segnali positivi.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516