Scopri tutti gli eventi
Calcio. Serie A
25.08.2025 - 12:28
Paolo Zanetti, allenatore Hellas Verona
La Serie A 2025/2026 prende ufficialmente il via con il primo posticipo del lunedì: il derby del Triveneto tra Udinese e Verona, che si sfidano al Bluenergy Stadium con calcio d’inizio alle 18:30. Entrambe le squadre arrivano da una salvezza sofferta nella passata stagione e si preparano a lottare per mantenere la categoria anche in questo campionato.
Le scelte di formazione dell'Udinese
Per i friulani, il tecnico Kosta Runjaic si affida a una formazione che punta su giovani talenti e sul dinamismo dei nuovi arrivi. In attacco, il tandem offensivo sarà formato da Iker Bravo e Davis, che hanno il compito di rimpiazzare l'ex attaccante Lucca, ceduto in estate. Il giovane Palma si conferma come titolare in difesa, mentre Bertola e Goglichidze partiranno dalla panchina. Sulla fascia sinistra, Zemura è preferito a Kamara, con Ekkelenkamp destinato a subentrare dalla panchina.
Probabile formazione Udinese (3-5-2):
Sava; Palma, Kristensen, Solet; Ehizibue, Atta, Karlstrom, Lovric, Zemura; Iker Bravo, Davis.
Allenatore: Kosta Runjaic
Le scelte di formazione del Verona
Paolo Zanetti deve fare i conti con le assenze di Suslov e Valentini per infortunio, ma ha comunque diverse opzioni a disposizione. In attacco, il mister veronese conferma Sarr al fianco di Giovane, mentre in difesa Nelsson prenderà il posto di Valentini al centro, con Fallou confermato sulla fascia destra. Il nuovo acquisto Belghali è stato convocato, ma partirà dalla panchina. Il centrocampo sarà guidato da Serdar e Braderic, con Niasse e Bernede a supporto.
Probabile formazione Verona (3-5-2):
Montipò; Nunez, Nelsson, Ebosse; Fallou, Serdar, Bernede, Niasse, Bradaric; Giovane, Sarr.
Allenatore: Paolo Zanetti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516