Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Calcio. Serie A

Hellas Verona, ufficiale il colpo in difesa: arriva Armel Bella-Kotchap

Il centrale tedesco, ex PSV e Southampton, approda in gialloblu con la formula del prestito con diritto di riscatto

Hellas Verona, ufficiale il colpo in difesa: arriva Armel Bella-Kotchap

Armel Bella-Kotchap

Nuovo rinforzo per la retroguardia dell’Hellas: è Armel Bella-Kotchap, difensore centrale di origini francesi e nazionalità tedesca, che arriva dal Southampton in prestito con diritto di opzione. Il club scaligero ha ufficializzato l’operazione, aggiungendo al proprio reparto arretrato un profilo giovane ma già con una discreta esperienza internazionale.

Nato a Parigi l’11 dicembre 2001, Bella-Kotchap è un difensore di stazza e potenza, dotato di un buon senso della posizione e di un piede destro affidabile. Dopo aver mosso i primi passi nei settori giovanili di Borussia Mönchengladbach, Unterrath e Duisburg, viene tesserato dal Bochum nel 2017, club con cui esordisce in prima squadra due anni più tardi. Proprio con i biancoblu tedeschi conquista la promozione in Bundesliga nella stagione 2020/21, collezionando 74 presenze e un gol.

Nel 2022 il salto in Premier League, con il passaggio al Southampton: qui scende in campo 26 volte tra campionato e coppe inglesi. Successivamente, nella stagione 2023/24, passa in prestito al PSV Eindhoven, con cui debutta in Champions League e conquista il titolo di campione d’Olanda. Tornato brevemente al Southampton, ha disputato 5 presenze tra campionato e coppa nella scorsa stagione.

Non solo club: Bella-Kotchap ha vestito la maglia della Nazionale tedesca in tutte le categorie giovanili fino alla prima squadra, con cui ha esordito il 26 settembre 2022 contro l’Inghilterra in UEFA Nations League. Inserito nella lista dei convocati per i Mondiali in Qatar, ha fatto parte del gruppo guidato da Hansi Flick.

L’Hellas Verona accoglie il suo nuovo difensore con un caloroso benvenuto, nella speranza che possa diventare un punto fermo della retroguardia gialloblu.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione