Scopri tutti gli eventi
Rally
28.08.2025 - 12:46
Team Bassano
Con l’ultimo weekend di agosto prende il via una lunga e intensa fase conclusiva della stagione sportiva per il Team Bassano, che si prepara ad affrontare tre mesi di gare dedicate alle auto storiche, con almeno un appuntamento settimanale fino a dicembre.
La scuderia dell’ovale azzurro sarà protagonista già nei prossimi giorni con ben undici equipaggi impegnati tra il rinato Rally Due Valli Historic e il Rally Piancavallo Storico, eventi che richiamano appassionati e piloti da tutta Italia.
Ritorna dopo dieci anni con una propria identità il Rally Due Valli Historic, in programma sabato 30 agosto con partenza e arrivo a Soave (VR). Saranno otto gli equipaggi del Team Bassano al via, a partire dai ben noti Nicola Patuzzo e Alberto Martini su Ford Sierra Cosworth 4x4, stessa vettura utilizzata da Giorgio Costenaro e Lucia Zambiasi.
Spettacolo garantito anche dalla Lancia Delta Integrale 16V di Fabio Garzotto e Andrea Sbaichiero, mentre tra le cilindrate inferiori figurano:
Gianluigi Baghin e Nicole Rossi su Alfa Romeo Alfetta GTV
Roberto e Pier Antonio Nicola su Peugeot 205 GTI
Luca Farronato ed Enrico Fantinato su Opel Kadett GT/e
Grande attesa poi per Franco Beccherle, che farà debuttare la figlia Alessia al suo fianco su Autobianchi A112 Abarth, e per Luigi Annoni e Giampaolo Mantovani su Fiat 128 Sport. Il tracciato prevede sei prove speciali per un totale di quasi 67 chilometri cronometrati.
Contemporaneamente, il Team Bassano sarà presente anche al Rally Piancavallo Storico, evento gemello della gara valida per il Trofeo Italiano Rally, articolato su due giornate tra venerdì 29 e sabato 30 agosto.
Tre gli equipaggi in lizza:
Pietro Tirone e Vincenzo Torricelli su Porsche 911 RS
Olindo Deserti e Luigi Pirollo al volante della leggendaria Lancia Stratos
Angelo Grassadonia e Andrea Carraro con la sempre simpatica Fiat 126, tra le vetture più ammirate dal pubblico
Il rally scatterà da Roveredo in Piano (PN) e si concluderà a Maniago, dopo sette prove speciali ricche di curve e fascino.
Intanto, nel weekend appena trascorso, il Team Bassano ha brillato anche nella velocità in salita. Al Trofeo Luigi Fagioli di Gubbio, valido per il Campionato Italiano, Giorgio Sisani ha portato la sua A112 Abarth alla vittoria di classe, centrando la 24ª posizione assoluta in una gara di alto livello.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516