Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Sport

Arianna Mazzucato campionessa italiana di solo dance

Il sindaco di Abano Terme Federico Barbierato ha accolto in Municipio, nel corso della scorsa settimana, Arianna Mazzucato, giovane atleta aponense che ha recentemente conquistato il titolo di Campionessa Italiana di Pattinaggio Solo Dance, Divisione D-Fisr.

Arianna Mazzucato campionessa italiana di solo dance

 Il sindaco di Abano Terme Federico Barbierato ha accolto in Municipio, nel corso della scorsa settimana, Arianna Mazzucato, giovane atleta aponense che ha recentemente conquistato il titolo di Campionessa Italiana di Pattinaggio Solo Dance, Divisione D-Fisr.

Durante l’incontro, il sindaco ha consegnato ad Arianna una pergamena a nome della città di Abano Terme, quale segno di riconoscimento per l’impegno, il talento e la dedizione che l’hanno portata a raggiungere un risultato sportivo di così grande prestigio.

“Il successo di Arianna”, ha dichiarato il sindaco, “è motivo di orgoglio per tutta la nostra comunità. È la dimostrazione concreta di quanto passione, sacrificio e costanza possano condurre a traguardi straordinari. La sua vittoria rappresenta anche un esempio positivo per tanti giovani che, attraverso lo sport, possono trovare una strada di crescita personale e di sana competizione”.

Barbierato ha inoltre sottolineato come sia fondamentale continuare a sostenere lo sport a livello locale, valorizzando le società, gli allenatori e le famiglie che ogni giorno accompagnano i ragazzi e le ragazze nel loro percorso. “Investire nello sport”, ha aggiunto, “significa investire nei nostri giovani, nella loro formazione e nel futuro della comunità. È un impegno che vogliamo portare avanti con convinzione”.

La Mazzucato gareggia per la società Roll Club di Padova. Nata a Padova nel 1976, è oggi una delle migliori società di Pattinaggio Artistico a rotelle italiane. Annovera campioni del mondo, europei e nazionali.

Ad Abano lo sport è protagonista non solo con il pattinaggio, ma anche con la canoa. Olympia Della Giustina ha concluso al sesto posto nella finale dei Campionati Mondiali di Canoa Sprint e Paracanoa che si sono svolti nel mese di luglio all’Idroscalo di Milano. La giovane atleta italiana, residente ad Abano Terme, ha dimostrato una grande determinazione nella sua specialità, il C1 200 metri femminile, qualificandosi per la Finale A con un ottimo piazzamento nella semifinale.

Nella semifinale del C1 200 metri femminile, la Della Giustina si è classificata seconda, conquistando così un posto nella Finale A. La sua prestazione ha dimostrato una notevole crescita e dedizione, confermando le aspettative sulla sua carriera sportiva. Ricordiamo che la canoista di Abano è reduce dai titoli mondiali ed europei Under 23. Classe 2004, è cresciuta nel Padova Canoa. Ha deciso di cimentarsi nella canadese, e sogna di seguire le orme di Carlo Tacchini e Gabriele Casadei. A differenza dei due ragazzi Olympia però predilige le distanze più brevi, essendo specialista dei 200, ma avendo già nelle braccia anche un buonissimo percorso sui 500.

Grande festa quindi ancora a Feriòle, quartiere di Abano, ai confini con Selvazzano e Teolo, dove la campionessa risiede con la sua famiglia.

Federico Franchin

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione