Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Calcio. Serie C

Il Vicenza si inceppa a Salò: solo un pari con l’Ospitaletto

Contro la neopromossa i biancorossi non vanno oltre lo 0-0

Il Vicenza si inceppa a Salò: solo un pari con l’Ospitaletto

Ospitaletto-Vicenza @instagramVicenzaCalcio

Doveva essere l’occasione per dare continuità al brillante esordio con il Lumezzane, invece il Vicenza si ferma sul più deludente degli 0-0. Allo stadio Turina, davanti a circa 800 tifosi biancorossi al seguito, la squadra di Gallo non riesce a sfondare il muro difensivo dell’Ospitaletto, neopromossa solida e ben organizzata. Un pari a reti bianche che lascia l’amaro in bocca, non tanto per il risultato in sé, quanto per la prestazione sottotono per lunghi tratti del match.

Il tecnico conferma in blocco l’undici che aveva dominato una settimana fa, ma il copione non si ripete. Il primo tempo è avaro di emozioni: l’approccio è propositivo, ma il ritmo cala rapidamente. I biancorossi si mostrano imprecisi in fase di costruzione e quasi mai pericolosi negli ultimi metri. Morra e Capello non trovano mai la posizione giusta, mentre il centrocampo fatica a dettare i tempi. L’Ospitaletto prende coraggio col passare dei minuti e si fa vedere dalle parti di Gagno, poco sicuro in un paio di uscite.

Nella ripresa il Lane cambia volto con l’ingresso di Caferri e Rauti, che portano nuova energia e creano le occasioni migliori. Clamorosa la chance al 75’: Caferri calcia a botta sicura, ma Panatti salva sulla linea. Poco dopo, Rauti gira splendidamente in area e trova una risposta strepitosa di Sonzogni, migliore in campo per i padroni di casa.

Nonostante l’assedio finale e i sei minuti di recupero, il Vicenza non trova il guizzo decisivo. Un pareggio che fa riaffiorare i fantasmi della scorsa stagione, dove il rendimento lontano dal Menti è stato spesso il tallone d’Achille. Domenica prossima al “Romeo Menti” arriva l’Arzignano, capolista a punteggio pieno: una sfida che può già dire molto sul carattere e sulle ambizioni di questo Vicenza.

Il tabellino

Ospitaletto-Vicenza 0-0
Serie C, 2ª giornata – Stadio Lino Turina, Salò – 31 agosto 2025

Ospitaletto (4-4-2): Sonzogni; Regazzetti, Nessi, Possenti, Sinn; Guarneri, Mondini, Panatti, Messaggi (32’ st Gualandris); Gobbi (32’ st Torri), Bertoli (47’ st Pavanello).
All. Quaresmini.
A disposizione: Raffaelli, Bevilacqua, Ievoli, Contessi, Sina, Pollio, Orlandi, Mazza, Casali, Nahrudny.

Vicenza (3-5-2): Gagno; Cuomo, Leverbe, Sandon (28’ st Benassai); Tribuzzi (21’ st Caferri), Pellizzari, Carraro, Vitale (28’ st Rada), Costa; Capello (14’ st Stückler), Morra (14’ st Rauti).
All. Gallo.
A disposizione: Massolo, Basso, Golin, Vescovi, Fantoni, Talarico, Cavion, Alessio.

Arbitro: Sacchi di Macerata
Assistenti: Di Meo di Nichelino, Nigri di Trieste
IV Ufficiale: Nigro di Prato
VAR: Consonni di Treviglio

Note:
Ammoniti: Leverbe, Pellizzari (V), Regazzetti, Sinn (O)
Corner: 3-7 per Vicenza
Recupero: 1’ pt, 6’ st

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione