Scopri tutti gli eventi
Sport
08.09.2025 - 13:56
Vicenza Marathon
È un’edizione da incorniciare quella della Resia Rosolina Relay 2025 per Vicenza Marathon, che firma una straordinaria doppietta lungo i 430 km che uniscono Curon Venosta (BZ) a Rosolina Mare (RO), seguendo il corso dell’Adige.
Dopo il secondo posto dello scorso anno, la formazione Vicenza Marathon Uan, guidata dal capitano Andrea Cappellari, è tornata sul gradino più alto del podio, completando la prova in 29 ore, 17 minuti e 16 secondi. Un dominio netto, confermato fin dal primo cambio, che ha lasciato il team Maggie indietro di oltre 50 minuti.
Ma non è finita qui. A siglare un’altra impresa è stata la squadra femminile Vicenza Marathon Girl, capitanata da Samuela Bertolacci, che ha conquistato la terza vittoria consecutiva in categoria, fermando il cronometro a 35 ore, 36 minuti e 4 secondi. Nettissimo il distacco dalle seconde classificate, le Lauffreunde Sarntal Ladies, arrivate con quasi tre ore di ritardo.
Oltre ai successi assoluti, la presenza vicentina si è fatta notare anche con le altre due squadre in gara:
Vicenza Marathon Ciù, 11esima in classifica generale con un tempo di 33h31’55”
Vicenza Marathon Easy, formazione mista, giunta 37esima in 38h51’32”
La Resia Rosolina Relay è una delle gare a staffetta più affascinanti del panorama europeo: un percorso di 430 km da coprire in dieci, con ogni atleta chiamato ad affrontare la distanza di una maratona individuale, lungo le suggestive piste ciclabili che costeggiano l’Adige, dal confine con l’Austria fino al mare Adriatico.
L’evento, ideato da Verona Marathon Team e Giro del Lago di Resia, ha ancora una volta attirato l’attenzione di appassionati e squadre da tutto il Paese, confermandosi come un mix perfetto di sport, natura e spirito di squadra.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516