Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Calcio. Serie C

Prima battuta d’arresto per il Cittadella: la Pergolettese si impone per 3-1

Lunedì atteso il derby con il Vicenza al Tombolato

Sta nascendo il nuovo Cittadella: 4-2-3-1 e Iori al timone

Manuel Iori, allenatore del Cittadella

Al Voltini di Crema, il Cittadella incassa la sua prima sconfitta in campionato, cedendo per 3-1 alla Pergolettese. Gli uomini di Iori, ancora in fase di assestamento, sono stati dominati da una formazione lombarda più intensa e concreta, che ha imposto ritmo e aggressività fin dai primi minuti.

Il gol iniziale di Parker ha spiazzato i padovani, che hanno però trovato un momentaneo pareggio con un colpo di testa di Bunino, unico momento di luce in una serata complessivamente difficile. La rete dell’ex Casertana, frutto di una manovra semplice e veloce, non è però bastata a fermare la Pergolettese, che ha risposto con le reti di Bane e Dore, segnate rispettivamente nella prima frazione e nella ripresa.

Il Cittadella ha mostrato problemi di organizzazione, con disattenzioni difensive e difficoltà nel mantenere la compattezza tra i reparti, rendendo difficile mettere in pratica il gioco voluto da mister Iori. Le sostituzioni e i tentativi di reazione non sono riusciti a cambiare le sorti di un match nel quale la squadra lombarda ha meritato la vittoria grazie a una maggiore determinazione e concretezza.

Ora lo sguardo è già rivolto al derby di lunedì 15 settembre contro il Vicenza al Tombolato, una partita che potrebbe rappresentare una svolta per il Cittadella nella sua ricerca di stabilità e punti fondamentali per la stagione.

Tabellino:
Pergolettese – Cittadella 3-1 (2-1 primo tempo)
Marcatori: Parker (3' p.t.), Bunino (15' p.t.), Bane (22' p.t.), Dore (8' s.t.)

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione