Scopri tutti gli eventi
Calcio. Serie C
15.09.2025 - 22:27
Lo stadio Tombolato di Cittadella
Atmosfera estiva a Cittadella in occasione del derby veneto valido per il quarto turno del girone A di Serie C tra Cittadella e Vicenza. In campo tensione alta per la posta in palio della gara. È sfida tra due contendenti alla promozione diretta. Lo spettacolo sugli spalti è avvolgente, con un Tombolato tutto esaurito. Presente e rumorosa la curva vicentina.
Il primo tempo è avaro di emozioni, con il Lane che prova a farsi preferire con qualche guizzo offensivo. L'occasione più grande arriva al 25' sui piedi di Tribuzzi che con una staffilata dal limite dell'area impensierisce l'attento Zanellati. I granata, invece, non riescono a scuotersi. Si va al riposo sul risultato di 0-0.
Nella ripresa il Vicenza accelera i ritmi e flirta più volte con la rete del vantaggio, prima con la punizione di Costa al 10' e soprattutto poi con la traversa colpita da Pellizzari sugli sviluppi di corner. Il Cittadella risponde con la buona girata di Desogus al 24': a lato di poco. Il Lane, però, continua a farsi preferire e al 34' raccoglie i frutti del suo raccolto; è Rauti a ricevere l'imbucata giusta e a trafiggere l'incolpevole Zanellati con il mancino ravvicinato. È 1-0 e tripudio per i tifosi biancorossi. Finisce così. Il Vicenza è corsaro a Cittadella e agguanta il primo posto in classifica occupato dal Lecco.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516