Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Calcio. Serie B

Venezia FC - Cesena, modifiche ai trasporti pubblici in vista del match al Penzo

Actv potenzia i collegamenti per la gara di sabato 20 settembre

Venezia FC - Cesena, modifiche ai trasporti pubblici in vista del match al Penzo

In vista della sfida di Serie B tra Venezia FC e Cesena, in programma sabato 20 settembre alle ore 15.00 allo Stadio Pier Luigi Penzo, AVM/Actv ha annunciato una serie di modifiche al trasporto pubblico locale, con l’obiettivo di agevolare l’afflusso e il deflusso degli spettatori garantendo, al contempo, il regolare servizio per i cittadini.

Deviazioni e potenziamenti per autobus e vaporetti

Tra le 12:30 e le 13:10, le linee urbane 2, 4L, 6, 6L e 7 in direzione Piazzale Roma effettueranno una deviazione temporanea verso Tronchetto, dove sarà attivata una fermata straordinaria per agevolare il collegamento con la navigazione.

Per quanto riguarda il servizio acqueo, è prevista una corsa diretta da Tronchetto Mercato a Sant’Elena alle ore 13:15, pensata per i tifosi diretti allo stadio. Inoltre, le corse della linea 14 in partenza da Punta Sabbioni alle ore 13:30 e 14:00 effettueranno fermata straordinaria a Sant’Elena “D”.

Dopo il match, il ritorno è programmato con una corsa da Sant’Elena verso Tronchetto Mercato alle 17:00 (arrivo previsto alle 17:30), a cui si affiancheranno corse aggiuntive di rinforzo da Sant’Elena verso Piazzale Roma e Ferrovia. Anche la corsa della linea 14 delle 17:15 da San Zaccaria Pietà verso Lido SME effettuerà una sosta aggiuntiva a Sant’Elena “D”.

Trasporto dedicato per la tifoseria ospite

Per i tifosi del Cesena, in arrivo con mezzi privati e in possesso del biglietto per il settore ospiti con trasporto incluso, sarà attivato un collegamento diretto tra il parcheggio del PalaExpo (Ferraris Brentelle) e lo stadio, con partenza alle ore 11:30. Il servizio è stato organizzato in accordo con le Autorità di Pubblica Sicurezza.

Accesso ai servizi e biglietti

I servizi straordinari – sia su gomma che su acqua – saranno accessibili solo con regolare titolo di viaggio, ad eccezione delle corse dedicate ai tifosi con biglietto per la partita, che potranno usufruirne senza costi aggiuntivi.

I biglietti possono essere acquistati:

  • Presso rivenditori autorizzati e biglietterie automatiche

  • Online su veneziaunica.it

  • Tramite AVM Venezia Official App

  • Con WhatsApp via il servizio Chat&Go by muoversivenezia

  • A bordo dei mezzi (con maggiorazioni)

  • Con carte contactless o tramite smartphone/smartwatch

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione