Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Calcio. Serie B

Padova-Virtus Entella: i biancoscudati a caccia dei primi tre punti

Alle 19:30 il via alla sfida che chiude la quarta giornata di Serie B

Euganeo

Vista notturna dello stadio Euganeo

Serata ad alta tensione allo stadio Euganeo, dove il Padova torna in campo per il secondo impegno casalingo consecutivo con l’obiettivo di sbloccarsi in campionato. L’avversario non è dei più semplici: arriva una Virtus Entella galvanizzata dal successo contro il Mantova e pronta a confermarsi tra le sorprese di questo inizio di stagione.

Il Padova cerca risposte, Andreoletti ritrova pedine importanti

La squadra di mister Andreoletti, ancora a secco di vittorie in questo avvio, cerca il primo sorriso in Serie B dopo la beffa di Frosinone. A rendere ancora più sentita la sfida è il ricordo della Supercoppa di Serie C persa proprio contro i liguri lo scorso maggio sul prato dell’Euganeo: un precedente che brucia ancora nello spogliatoio biancoscudato.

Rispetto all’ultima uscita, Andreoletti può contare su alcuni ritorni chiave: Seghetti e Belli tornano disponibili, mentre Fusi rientra dalla squalifica e sarà titolare in mezzo al campo. Ancora out Baselli, Bacci, Pastina e Boi, ma l’infermeria inizia lentamente a svuotarsi.

Le probabili scelte di Andreoletti

Modulo confermato: 3-5-1-1. Tra i pali ci sarà Fortin, con Faedo, Sgarbi e Perrotta a comporre il pacchetto arretrato. A centrocampo torna Fusi, affiancato da Varas e da uno tra Crisetig, Harder e Di Maggio, entrambi tenuti a riposo dall’Under 20 per questa partita. Sulle fasce, Capelli è certo della maglia, mentre sulla sinistra Barreca parte favorito, ma attenzione a Favale. In avanti, Buonaiuto dovrebbe supportare l’unico vero riferimento offensivo del momento: Mattia Bortolussi, già in gol in Coppa e in campionato.

Entella: entusiasmo alto, ma piedi per terra

Dall’altra parte c’è una Virtus Entella in salute e fiduciosa. La squadra di Chiappella, neopromossa ma già a quota 5 punti, arriva a Padova senza pressioni ma con la concreta ambizione di allungare la striscia positiva. Il tecnico ligure ha ribadito in conferenza la necessità di restare umili e concentrati, pur consapevole della qualità a disposizione.

Assente Russo per infortunio, l’allenatore punta sul 3-4-2-1 con Fumagalli e Franzoni a supportare Guiu in attacco. A centrocampo, Karic e Nichetti saranno i punti di riferimento per gestire ritmi e contrasti, mentre Mezzoni e Di Mario presidieranno le corsie laterali.

I precedenti e le statistiche

Padova e Entella si incrociano per la prima volta in Serie B nell’era dei tre punti a vittoria. Per i liguri, i biancoscudati rappresentano la sesta avversaria veneta affrontata in cadetteria. Un duello inedito ma già acceso da rivalità recenti.

Designazioni arbitrali

Dirigerà la partita Simone Galipò della sezione di Firenze, assistito da Filippo Bercigli e Gilberto Laghezza. Quarto ufficiale Andrea Calzavara, mentre al VAR ci sarà Alessandro Prontera, supportato da Alberto Santoro all’AVAR.

Probabili formazioni

Padova (3-5-1-1): Fortin; Faedo, Sgarbi, Perrotta; Capelli, Fusi, Crisetig (Harder), Varas, Barreca; Buonaiuto; Bortolussi.
All.: Andreoletti
Indisponibili: Baselli, Bacci, Boi, Pastina.
Squalificati: Gomez

Virtus Entella (3-4-2-1): Colombi; Del Lungo (Parodi), Tiritiello, Marconi; Mezzoni, Karic, Nichetti, Di Mario; Franzoni, Guiu; Fumagalli.
All.: Chiappella
Assente: Russo

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione