Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Calcio. Serie C

Il Vicenza domina la Pro Patria: 3-0 nella ripresa, tre punti senza soffrire

Decisive le reti di Rauti e Rada

Stadio Menti: Completato l'Ammodernamento della Centrale Termica grazie al Contributo Regionale

Il Romeo Menti di Vicenza

Al “Romeo Menti” di Vicenza, dove il ricordo di Paolo Rossi è sempre vivo, il Lanerossi ha piegato la Pro Patria con un netto 3-0. Dopo un primo tempo senza gol, i biancorossi hanno dominato nella ripresa, grazie a una doppietta di Nicola Rauti e una rete di Armand Rada. La squadra di Fabio Gallo ha mostrato la sua superiorità in casa, mettendo a segno una vittoria che mantiene intatta la sua imbattibilità interna.

La Pro Patria resiste solo nel primo tempo

Priva di diversi elementi chiave come Masi e Giudici, ma anche di alcuni infortunati, la Pro Patria di Leandro Greco ha cercato di contenere la pressione del Vicenza per tutto il primo tempo. Nonostante la superiorità territoriale dei padroni di casa, i tigrotti sono riusciti a resistere grazie a due ottimi interventi del portiere Rovida, che ha negato il gol a Vitale e Tribuzzi, e a una respinta di Reggiori sulla linea su un colpo sicuro di Vitale. All’intervallo, il risultato era ancora sullo 0-0, ma la sensazione che la resistenza bustocca fosse destinata a cedere era palpabile.

Il dominio vicentino nella ripresa

Nel secondo tempo, la mossa giusta di Gallo ha fatto la differenza. Nicola Rauti, subentrato all’inizio della ripresa, ha aperto le marcature al 56’ con un diagonale che ha sorpreso la difesa della Pro Patria, colta in errore durante l’uscita. Al 61’, Rauti ha messo il sigillo sulla partita con una girata da dentro l’area che ha lasciato Rovida senza scampo. La gara, ormai decisa, ha visto il tris al 75’ con una deviazione sotto porta di Armand Rada, che ha sfruttato un cross di DiMarco.

Una Pro Patria senza colpi offensivi

Per la Pro Patria, la serata è stata particolarmente difficile. Gli ospiti non sono riusciti a registrare neppure un tiro in porta, e la loro passività offensiva è emersa chiaramente, come dimostrano anche i numeri: zero tiri, zero calci d'angolo. Con soli due punti raccolti nelle prime cinque giornate, la squadra di Greco dovrà necessariamente reagire e cercare la prima vittoria della stagione già giovedì prossimo contro l’AlbinoLeffe.

Il tabellino della partita:

Vicenza-Pro Patria: 3-0 (0-0)

Marcatori:

  • Rauti (56’, 61’)

  • Rada (75’)

L.R. VICENZA (3-5-2): Gagno; Cuomo, Leverbe, Sandon; Tribuzzi (21’ st Caferri), Vitale (21’ st Rada), Carraro, Pellizzari (32’ st Alessio), Costa; Stuckler (1’ st Rauti), Morra (21’ st Capello).
Allenatore: Fabio Gallo

PRO PATRIA 1919 (3-5-2): Rovida; Reggiori, Motolese, Dimarco; Mora, Ferri (17’ st Travaglini), Di Munno, Schirò (17’ st Renelus), Orfei (36’ st Ricordi); Mastroianni (29’ st Ganz), Citterio (17’ st Bagatti).
Allenatore: Leandro Greco

Arbitro: Gabriele Restaldo di Ivrea (assistenti Tomasi, Gigliotti; quarto ufficiale: Zago; Fvs: Storgato)

NOTE: Giornata calda e soleggiata. Terreno in perfette condizioni.
Ammoniti: Leverbe (V), Reggiori (P).
Calci d’angolo: 10-0.
Recupero: 3’ pt / 3’ st.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione