Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Football americano

Cavaliers Castelfranco: i campioni d'Italia programmano la nuova stagione

Coach Michele Scudiero racconta le prospettive future del club

Coach Scudiero racconta i Cavaliers: il sogno è portare il campionato a Castelfranco

I Coach dei Cavaliers Castelfranco Veneto, al centro Michele Scudiero foto @facebook Cavaliers

L'entusiasmo per la vittoria del campionato dello scorso anno è ancora palpabile, ma la stagione 2025/2026 è già nei pensieri dei Cavaliers Castelfranco.

Dopo una cavalcata trionfale, in un anno che sembrava iniziato sotto una cattiva stella, il coach Scudiero è determinato a guardare al futuro. "Vincere è stato incredibile, ma non ci avrei mai scommesso per come era partito il nostro percorso. Nonostante tutto, ci siamo riusciti. La consapevolezza che possiamo ripeterci ora è molto forte", afferma Scudiero. "Abbiamo sfatato il tabù delle finali perse e ora sappiamo di essere in grado di competere ai massimi livelli".

Con l’inizio del campionato fissato per la fine di febbraio, la stagione 2025/2026 partirà ufficialmente il 20 ottobre: "Abbiamo una lunga preparazione davanti, è uno sport in cui si lavora molto", spiega il coach. "Vogliamo che tutti i nuovi arrivati abbiano la possibilità di mettersi alla prova e di far parte del nostro progetto".

Se il gruppo base dei Castelfranco Cavaliers è stato confermato, ci sono alcune novità importanti. "Abbiamo convinto alcuni giocatori che pensavano di ritirarsi a continuare. Tuttavia, perderemo il nostro quarterback Lorenzo Piva".

Al suo posto arriva Lorenzo Ladisa, giovane talento di Mogliano, che dovrà adattarsi al nuovo ruolo. "Avremo bisogno di tempo, ma Ladisa è un ragazzo forte e talentuoso. Il suo inserimento sarà graduale, ma siamo fiduciosi".

Una delle novità più importanti di questa stagione riguarda il campo di gioco. "Abbiamo preso in gestione il campo di Sant'Andrea, un impianto che sarà il nostro nuovo quartier generale. Dopo tanti anni, possiamo finalmente dire che siamo pronti a ripartire in una nuova sede, che ci darà la possibilità di allenarci e giocare su un campo che risponde alle nostre esigenze", annuncia Scudiero.

Nonostante la vittoria, l’allenatore mantiene alta la concentrazione. "Abbiamo i piedi per terra. Il successo ci ha dato conferma del nostro valore, ma l'obiettivo è fare il back-to-back. Vogliamo ripeterci".

S.P.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione