Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Calcio. Promozione

Union Pro 1928, il DS Benedetti traccia la rotta: “Siamo pronti a crescere ancora”

Il progetto trevigiano prosegue con nuovi innesti e tanta fiducia nel settore giovanile

Union Pro 1928, il DS Benedetti traccia la rotta: “Siamo pronti a crescere ancora”

Lo staff tecnico dell'Union Pro 1928

Marcello Benedetti, direttore sportivo dell’F.C. Union Pro 1928, guarda con ottimismo alla nuova stagione calcistica. “L’anno scorso abbiamo gettato le basi di un progetto triennale ambizioso guidato dal presidente Enrico Lorenzoni – spiega – Chiudere quinti, a un passo dai play-off, è stato un risultato da 7”.

L’esperienza accumulata rappresenta un valore aggiunto, così come il rinnovato organigramma: “Con l’arrivo del nuovo direttore generale Bernardo Chinellato, la dirigenza si è completata ulteriormente”, sottolinea Benedetti.

Il settore giovanile resta il fiore all’occhiello della società: l’Under 19 si presenta con una rosa quasi rifatta, poiché diversi talenti del 2008 sono stati promossi in prima squadra. Tra questi, spiccano Federico Bertolissi e Marco Iannino.

La prima squadra ha mantenuto l’ossatura dell’anno precedente, dopo aver lavorato però per colmare alcune lacune: “Abbiamo puntellato i ruoli in cui eravamo un po’ carenti – spiega Benedetti – con innesti importanti come Monteiro e Djigo in attacco e Ranieri a centrocampo. I 2006 TorroneBiolcatiScantamburlo Luca e Ludovico saranno del gruppo insieme al portiere 2007 Legrottaglie.

L’avvio di stagione è stato incoraggiante: “Siamo partiti con il piede giusto, anche in Coppa. Vedo una squadra viva e combattiva. Sono molto fiducioso”.

Il campionato presenta sempre alcune insidie: “È un girone nuovo che scopriremo di domenica in domenica. Viviamo alla giornata, è difficile fare proclami in questa categoria. Arrivare tra le prime cinque sarebbe un traguardo importante, ma non mi sbilancio”.

Benedetti parla con entusiasmo anche del clima nello spogliatoio: “Il gruppo è fantastico. Giocatori esperti come Casarotto, Urban e Nobile sono di supporto per i più giovani. Sto vedendo ragazzi che vengono ad allenarsi con il sorriso, questo è un segnale importante”.

Union Pro 1928: il progetto continua con entusiasmo e voglia di crescere.

S.P.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione