Scopri tutti gli eventi
Sport
26.09.2025 - 14:56
Le ragazze del Team Treviso
Un weekend di grande sport per il Team Treviso, che sabato 27 e domenica 28 settembre sarà protagonista nelle finali dei Campionati Italiani Under 18 di società. Le atlete della formazione femminile parteciperanno per la prima volta nella loro storia alla finale A Oro a Modena, una competizione che vedrà scendere in pista le migliori 12 squadre italiane, tra cui 3 venete. Contemporaneamente, la squadra maschile sarà impegnata nella finale B a Agordo, nel Bellunese, un'altra occasione importante per dimostrare il valore del settore giovanile trevigiano.
La partecipazione della squadra femminile alla finale scudetto rappresenta un risultato straordinario per il Team Treviso, che aveva già messo in luce le proprie potenzialità con il bronzo ai Campionati Regionali. Questo successo arriva grazie al lavoro delle società giovanili di Montebelluna, Quinto, Sernaglia e Vedelago, che contribuiscono alla crescita delle giovani promesse del team.
Massimo Benetello, presidente del Team Treviso, commenta con orgoglio:
"La finale scudetto è un traguardo storico per la nostra società. È il frutto del lavoro delle nostre società locali, che costituiscono la base del nostro team. Questo risultato segna la conclusione di una stagione straordinaria, culminata con l'argento di Adele Toniutto nella giavellotto ai Campionati Italiani Assoluti di Caorle. Adele, la nostra capitana, e tutte le ragazze che sono arrivate a questo importante traguardo, provengono dal nostro vivaio e sono un esempio di dedizione e passione".
Un gruppo di atlete giovanissime, molte delle quali erano ancora cadette fino a un anno fa, si prepara a scrivere una pagina importante nella storia del team.
Le Allieve del Team Treviso sono pronte a scendere in pista con una squadra composta da atlete promettenti in diverse discipline. Tra i nomi di spicco ci sono:
100m: Micol Lazzarini
200m: Micol Lazzarini
400m: Alice Florian
800m: Cecilia De Bortoli
1500m: Arianna Martignago
2000 siepi: Vittoria Tesser
3000m: Vittoria Tesser
100 ostacoli: Marta Forner
400 ostacoli: Giulia Dario
Alto: Emma Tedesco
Asta: Emma Tedesco
Lungo: Eleonora Bandiera
Triplo: Rebecca Callegher
Disco: Chiara Buratto
Giavellotto: Alice De Paoli
Martello: Gaia Conte
Peso: Anna Filippetto
4x100: Nicole Bolzan, Giorgia Cozzolino, Marta Forner, Micol Lazzarini
4x400: Nicole Bolzan, Elisa Dametto, Giulia Dario, Alice Florian
Anche la squadra maschile del Team Treviso avrà l’opportunità di competere ad alto livello, partecipando alla finale B dei Campionati Italiani Under 18, che si terrà ad Agordo. La formazione maschile, che lo scorso anno aveva conquistato il terzo posto, cercherà di migliorare il proprio risultato in una competizione di altissimo livello. Tra i principali protagonisti della squadra maschile ci sono:
100m: Charlie Costa
200m: Martino Daminato
400m: Francesco Milani
800m: Nicholas De Lucchi
1500m: Angelo Filippi
3000m: Angelo Filippi
2000 siepi: Alessandro Pellizzari
Alto: Davide Lucchi
Asta: Thawin Moro
Lungo: Marco Volpato
Triplo: Thawin Moro
Disco: Mattia Sofio
Giavellotto: Damiano Mardegan
Martello: Mattia Polles
Peso: Mattia Pagnin
4x100: Christian Bertani, Charlie Costa, D. De Lucchi, Giacomo Guizzo
4x400: Fabio Casagrande, Martino Daminato, Giacomo Guizzo, Francesco Milani
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516