Scopri tutti gli eventi
Sport
26.09.2025 - 20:11
Skating Club Rovigo
Un weekend all’insegna della velocità e delle emozioni per il Skating Club Rovigo, che si è distinto al 19° Trofeo Città di Trebaseleghe, ultima tappa del prestigioso circuito Italian Roller Cup. Con un orgoglioso secondo posto a squadre, il team polesano ha raccolto numerosi podi individuali, confermando il proprio valore nel panorama nazionale.
Il sabato e la domenica (20 e 21 settembre) hanno visto protagonisti diversi atleti del Club Rovigo, con risultati eccellenti che hanno fruttato numerose medaglie. In particolare, Elisa Berto e Giacomo Mazza sono saliti sul podio nella categoria Senior, ottenendo il secondo posto nelle rispettive gare di velocità. Elisa ha fermato il cronometro a 11.920 secondi nei 100 metri, mentre Giacomo ha fatto registrare un tempo di 10.472 secondi, ottenendo lo stesso risultato. A completare il quadro positivo per i Senior, ottime performance anche da parte di Giacomo Mazza e Matteo Bernabei, che hanno dato il massimo nelle loro prove.
La medaglia di bronzo è arrivata invece da Elena Ponzetto, che ha conquistato il terzo posto nei 10.000 metri a punti nella categoria Junior. Per il team polesano, il grande trionfo nei 100 metri maschili è arrivato con Tommaso Ceccarello, primo assoluto nella sua categoria con il tempo di 10.626 secondi.
Nella categoria Allievi, il team Rovigo si è fatto sentire con numerosi atleti in gara: Asia Pigato, Giorgia Girardi, Andrea Formaggio e Sebastiano Schiesaro. Sebastiano ha chiuso in bellezza con il terzo posto nella gara di fondo, portando una medaglia importante per i colori verdeblu.
Anche i più giovani si sono messi in luce, con Anna Vallin che ha trionfato nella categoria Ragazzi, conquistando il primo posto nei 3.000 metri a punti. Al suo fianco, altre atlete di spicco come Aurora Meo, Aurora Gabban, Sofia Venturini, e Mariasole Visentin, tutte protagoniste di prove di altissimo livello. I ragazzi non sono stati da meno, con Leonardo Zanirato, Davide Zambon, Ettore Baretta, Lorenzo Marangoni, e Gianmaria Bergamin, che hanno disputato gare intense e di grande spessore.
Un’altra grande performance è arrivata dai Ragazzi 12, dove la coppia Matilde Cocchieri e Anita Grandi ha dominato i 200 metri sprint, con Matilde che ha conquistato il primo posto e Anita il secondo. La competizione è stata poi completata dalle buone prestazioni di Anna Marangoni e Alice Visentin.
Tra le categorie giovanili, l’impegno è stato altrettanto evidente: Adele Franchini e Annachiara Fiorini hanno gareggiato nei Giovanissimi, mentre negli Esordienti, Lorenzo Presti ha ottenuto il primo posto nei 1000 metri in linea, il quarto in combinata e il terzo sempre nella gara lunga. Ottimi anche i risultati di Dario Previato, Edgardo Cavaliere, Milo Schiesaro, Alessandro Galuppo, Gabriel Braga, e Francesco Mazzo, tutti in costante crescita e pronti a dare il massimo nelle prossime gare.
Le femmine della categoria esordienti, infine, non sono state da meno, con Vittoria Balaustra, Adele Campaci, Claudia Saccardin, Francesca Balaustra, Ada Oprea, Gaia Maniezzi, e Cristal Meo tutte in gara, pronte a rappresentare al meglio il club polesano.
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516