Scopri tutti gli eventi
Calcio. Serie C
29.09.2025 - 08:33
Filippo Costa, pagina instagram @filippocosta32
Quattro vittorie di fila, entusiasmo crescente e un “Menti” fin qui inespugnabile. Il Vicenza si prepara ad affrontare la Pro Vercelli nel posticipo di oggi, lunedì 29 settembre, (fischio d’inizio alle 20.30), con l’obiettivo di allungare la striscia vincente e confermarsi tra le squadre più in forma del campionato.
Ma alla vigilia del match, Fabio Gallo tiene alta la soglia d’attenzione. In conferenza stampa, il tecnico biancorosso mette in guardia i suoi: «La Pro Vercelli è una squadra di qualità, con buone trame di gioco e giocatori bravi tra le linee. Inoltre, Comi è un attaccante da non concedere mai troppo spazio».
Per Gallo non sarà una partita da risolvere in fretta: «Mi aspetto una sfida lunga, da interpretare con pazienza. Sarà importante saper leggere ogni momento e reagire con equilibrio».
Parole che riflettono anche il modo in cui il Vicenza ha gestito la sfida precedente, quella vinta in rimonta contro le Dolomiti Bellunesi. «Non volevamo andare sotto, ma è successo. La reazione però è stata matura, niente panico, solo concentrazione e fiducia nei propri mezzi. È un gruppo forte, sia tecnicamente che a livello umano», ha sottolineato l’allenatore.
Buone notizie dall’infermeria: a parte Zonta, il gruppo è al completo. Recuperato anche Costa, anche se in caso di necessità sarà Sandon a prenderne il posto. «Non mi piace parlare di vice, ma Sandon è una soluzione concreta. In base all’avversario ho preferito puntare su un profilo più fisico», ha spiegato Gallo.
Con quella di questa sera saranno tre partite in otto giorni, un tour de force che impone una gestione attenta delle forze. «Il recupero è sicuramente l’aspetto più delicato in questo momento. Stiamo monitorando ogni giocatore per evitare sovraccarichi, ma il gruppo sta rispondendo bene e c’è ottimismo», ha assicurato il tecnico.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516