Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Calcio. Serie C

Vicenza a caccia del pokerissimo: Gallo avvisa i suoi, «Contro la Pro Vercelli servirà pazienza»

Biancorossi imbattuti al Menti e con quattro vittorie consecutive alle spalle

Vicenza in campo per l'undicesima giornata: al Menti arriva l'Atalanta Under 23

Filippo Costa, pagina instagram @filippocosta32

Quattro vittorie di fila, entusiasmo crescente e un “Menti” fin qui inespugnabile. Il Vicenza si prepara ad affrontare la Pro Vercelli nel posticipo di oggi, lunedì 29 settembre, (fischio d’inizio alle 20.30), con l’obiettivo di allungare la striscia vincente e confermarsi tra le squadre più in forma del campionato.

Ma alla vigilia del match, Fabio Gallo tiene alta la soglia d’attenzione. In conferenza stampa, il tecnico biancorosso mette in guardia i suoi: «La Pro Vercelli è una squadra di qualità, con buone trame di gioco e giocatori bravi tra le linee. Inoltre, Comi è un attaccante da non concedere mai troppo spazio».

Una gara da affrontare con lucidità

Per Gallo non sarà una partita da risolvere in fretta: «Mi aspetto una sfida lunga, da interpretare con pazienza. Sarà importante saper leggere ogni momento e reagire con equilibrio».

Parole che riflettono anche il modo in cui il Vicenza ha gestito la sfida precedente, quella vinta in rimonta contro le Dolomiti Bellunesi. «Non volevamo andare sotto, ma è successo. La reazione però è stata matura, niente panico, solo concentrazione e fiducia nei propri mezzi. È un gruppo forte, sia tecnicamente che a livello umano», ha sottolineato l’allenatore.

Formazione quasi al completo

Buone notizie dall’infermeria: a parte Zonta, il gruppo è al completo. Recuperato anche Costa, anche se in caso di necessità sarà Sandon a prenderne il posto. «Non mi piace parlare di vice, ma Sandon è una soluzione concreta. In base all’avversario ho preferito puntare su un profilo più fisico», ha spiegato Gallo.

Gestione delle energie, il nodo del trittico

Con quella di questa sera saranno tre partite in otto giorni, un tour de force che impone una gestione attenta delle forze. «Il recupero è sicuramente l’aspetto più delicato in questo momento. Stiamo monitorando ogni giocatore per evitare sovraccarichi, ma il gruppo sta rispondendo bene e c’è ottimismo», ha assicurato il tecnico.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione