Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Basket

Nutribullet cede nel finale: Udine vince 87-69 nell'ultima di pre-season

Domenica al Palaverde l'esordio in campionato contro Brescia

Verona: Inaugurato il Nuovo Campo di Basket 3x3 con le Stelle del Basket Italiano

Foto di repertorio

La Nutribullet Treviso chiude la sua preparazione pre-campionato con una sconfitta a Jesolo contro Udine, che si impone 87-69, in un match che ha visto un crollo fisico dei trevigiani nell’ultimo quarto. La squadra di coach Rossi è stata protagonista di una partita equilibrata fino alla fine del terzo periodo, ma ha ceduto nel finale, permettendo agli avversari di firmare un parziale decisivo.

La cronaca del match

Coach Massimiliano Rossi opta per un quintetto composto da Miaschi, Ragland, Torresani, Pinkins e Stephens. Dall’altra parte, l’allenatore friulano Vertemati schiera Calzavara, Brewton, Ikangi, Bendzius e Mekowulu, con quest’ultimo che, nel primo quarto, si fa subito notare con un paio di giocate importanti. L’inizio è tutto di marca Udine, con Calzavara che segna 8 punti consecutivi, costringendo la panchina di Treviso a chiamare il primo timeout.

La risposta della Nutribullet arriva poco dopo: Ragland e Stephens trovano la chiave giusta per recuperare, e con Torresani in grande forma, Treviso riesce a rimanere in partita. Nonostante le buone giocate di Mekowulu, che è uno dei protagonisti della sfida, i biancoazzurri riescono a chiudere il primo quarto con una distanza minima (23-19).

Nel secondo quarto, la squadra di Rossi trova ritmo, con Spinazzè (classe 2006) che si fa subito notare. La tripla di Spinazzè e i canestri di Ragland portano Treviso in vantaggio, chiudendo il primo tempo con un punteggio di 42-43.

Nel terzo quarto, la Nutribullet continua a puntare sulla small ball con un quintetto agile che trova risposte dalla sua guardia Torresani (che arriva a 12 punti). La partita è molto combattuta, con Udine che non molla, grazie alla classe di Bendzius, che ne mette 11 nel terzo periodo. Si va all’ultimo quarto con un punteggio di 61-64 per Treviso, ma le gambe della squadra di coach Rossi iniziano a scricchiolare.

Il finale decisivo

Nel quarto periodo, Udine trova la forza per un break decisivo. I friulani mettono a segno un parziale di 8-0, approfittando degli errori di Treviso. La Nutribullet non riesce a trovare la via del canestro, mentre gli uomini di coach Vertemati non perdonano e volano sul +20. La partita si chiude con il punteggio di 87-69 in favore di Udine.

Le note positive per Treviso

Nonostante la sconfitta, ci sono aspetti positivi per Treviso. In particolare, la prestazione di Torresani (23 punti) e il contributo di Spinazzè (12 punti), che si sono distinti in modo particolare. Ragland ha portato a casa 13 punti e 6 rimbalzi, mentre il giovane Miaschi ha dato il suo supporto con 2 punti.

Il prossimo impegno

Domenica 5 ottobre, la Nutribullet Treviso farà il suo esordio ufficiale in campionato al Palaverde, con il match contro Brescia (ore 17:30). Un test fondamentale per capire le reali potenzialità della squadra in vista dell’inizio del campionato, dopo un pre-campionato che ha mostrato sia le potenzialità che le difficoltà da superare.

Punteggi finali

Udine: Bendzius 24, Calzavara 16, Dawkins 13, Spencer 10, Brewton 4, Mekowulu 5, Hickey 7, Ikangi 8

Treviso: Torresani 23, Ragland 13, Spinazzè 12, Stephens 7, Pinkins 2, Abdur-Rahkman 5, Miaschi 2, Pellegrino 5

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione