Scopri tutti gli eventi
Calcio. Serie D
03.10.2025 - 12:42
Mister Edoardo Gorini
Dopo il pareggio beffardo a Bassano, il Treviso è pronto a tornare in campo per la 6ª giornata del Girone C di Serie D. L’appuntamento è per sabato 4 ottobre alle ore 15 allo stadio Tenni, dove i biancocelesti affronteranno il Brian Lignano, formazione in grande crescita e attualmente al quinto posto in classifica.
Per la squadra guidata da mister Edoardo Gorini, l’obiettivo è chiaro: rimanere a ridosso della vetta – occupata dal Cjarlins Muzane – e proseguire con convinzione il proprio cammino nelle zone nobili della classifica. La prestazione contro il Bassano ha mostrato una squadra viva, capace di creare gioco, anche se il pari nel finale ha lasciato l’amaro in bocca.
«Abbiamo analizzato la gara di Bassano con lucidità, focalizzandoci su ciò che non ha funzionato – ha dichiarato Gorini – ma anche sulle tante cose positive. Il Brian Lignano è una delle formazioni più in forma del girone e dovremo farci trovare pronti. Per questo ho scelto di dare ai ragazzi un giorno di riposo dopo l’ultima partita: a volte staccare un attimo aiuta più di mille esercizi».
Il Brian Lignano ha chiesto e ottenuto l’anticipo al sabato per meglio preparare il prossimo impegno di Coppa Italia. La squadra friulana arriva al Tenni con il morale alto e con la consapevolezza di poter dare filo da torcere anche a formazioni di alta classifica.
A rendere ancora più speciale il pomeriggio sarà la presentazione ufficiale del Settore Giovanile del Treviso FBC, prevista durante l’intervallo. I giovani calciatori, insieme a tecnici e dirigenti, sfileranno sul prato del Tenni per ricevere l’abbraccio del pubblico biancoceleste, a testimonianza del legame forte tra la prima squadra e il vivaio.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516