Scopri tutti gli eventi
Calcio. Serie B
04.10.2025 - 18:27
Stadio Penzo, Venezia
Con una prestazione solida e brillante, il Venezia regola il Frosinone con un secco 3-0 al "Penzo", interrompendo l’imbattibilità stagionale della formazione ciociara e rilanciando con decisione le proprie ambizioni in zona promozione. A decidere il match le reti di Compagnon, Yeboah e Casas, al termine di una gara ben condotta dall’inizio alla fine.
I lagunari partono forte, trascinati dall'entusiasmo del proprio pubblico e dalla fiducia ritrovata dopo l'ottimo secondo tempo mostrato a Palermo. Bastano appena tre minuti a Mattia Compagnon per lasciare il segno: l’esterno, alla sua seconda da titolare, sfrutta al meglio un assist in verticale di Yeboah e con un preciso destro sblocca il risultato.
Il Frosinone, sorpreso e nervoso, commette un ingenuo fallo su John Yeboah al 15’. L’arraccante si presenta sul dischetto ma si fa parare il rigore, salvo poi essere il più rapido sulla respinta per firmare il raddoppio al 16’. È il colpo che spezza l’equilibrio del match: gli ospiti faticano a reagire, mentre il Venezia continua a controllare il gioco con ordine e intensità.
Nella ripresa arriva anche il tris, al 53’: è Antonio Casas, subentrato ad Adorante, a chiudere definitivamente i giochi, sfruttando un bel suggerimento di Sverko per battere ancora una volta il portiere ciociaro.
I ragazzi di Giovanni Stroppa salgono così a 12 punti, agganciando momentaneamente il Palermo al terzo posto in classifica, in attesa del recupero dei rosanero. Applausi e cori per una squadra che sembra aver trovato la giusta rotta. Il “Penzo” può finalmente tornare a sognare.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516