Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Calcio. Serie D

Treviso, vittoria di misura al Tenni: basta un gol di Petrovic per superare il Brian Lignano

Gara combattuta, ma tre punti preziosi per la squadra di Gorini

Tomi Petrovic, il gigante di Treviso: "Voglio vincere. Gol? Tra i 15 e i 20

Tomi Petrovic

Il Treviso ritrova il sorriso davanti al proprio pubblico: allo stadio Tenni finisce 1-0 contro il Brian Lignano, in una sfida intensa e tutt’altro che scontata. A decidere l’incontro è il guizzo di Petrovic, subentrato nella ripresa e abile a capitalizzare un’uscita imprecisa del portiere ospite Biz, firmando il suo primo gol stagionale e consegnando tre punti d’oro alla squadra di Edoardo Gorini.

Dopo il pari esterno contro il Bassano, il Treviso torna così al successo, in una gara che ha premiato la pazienza, l’equilibrio tattico e la profondità della panchina, rivelatasi ancora una volta decisiva.

Primo tempo vivace ma senza reti

Il match parte con buon ritmo. Al 7’, è il Lignano a rendersi pericoloso con Variola, ma Vadjunec si fa trovare pronto. Il Treviso risponde subito con un colpo di testa di Munaretto, poi con conclusioni di Mutavcic, Pinton e una punizione di Scotto, tutte neutralizzate dal portiere avversario.

Alla mezz’ora, ancora Munaretto insidia Biz su corner, mentre Ibe, per gli ospiti, sfiora il palo con un rasoterra insidioso. Il primo tempo si chiude sullo 0-0, con occasioni da entrambe le parti ma senza la stoccata decisiva.

La svolta nella ripresa

Nel secondo tempo i ritmi calano e le squadre faticano a trovare varchi. L’equilibrio si spezza solo al 34’: un cross in area sorprende Biz, che sbaglia il tempo dell’uscita; Petrovic, appena entrato, è il più lesto a infilare il pallone in rete con una scivolata vincente. Esplode il Tenni.

Il Brian Lignano prova a reagire con Chiccaro, ma il suo tentativo da fuori è facile preda di Vadjunec. Negli ultimi minuti il Treviso gestisce con ordine e porta a casa una vittoria fondamentale per rilanciare il cammino in campionato.

Le parole del tecnico

A fine gara, mister Gorini non nasconde la soddisfazione:

“Abbiamo sofferto, ma era inevitabile. Loro sono una buona squadra e nel primo tempo ci hanno messo in difficoltà. Però nella ripresa abbiamo corretto alcune cose e i cambi hanno fatto la differenza. Vittoria importante, da gruppo maturo”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione