Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Rally

Rally Storico Città di Bassano: il sogno di Montemezzo si spegne troppo presto

Un incidente durante la quarta prova interrompe il potenziale podio e la top ten per il pilota di Rovolon

Manuel Sossella torna al Rally Città di Bassano: “La gara di casa è sempre una sfida speciale”

Rally Città di Bassano

Il Rally Storico Città di Bassano, andato in scena tra venerdì e sabato come prova del Trofeo Rally di Zona 2, ha riservato un finale amaro per Andrea Montemezzo, pilota di Rovolon. Nonostante un inizio promettente, la gara ha preso una piega sfortunata per lui, spegnendo le speranze di un buon piazzamento in classifica.

Montemezzo, affiancato dall'inossidabile Andrea Fiorin sull'Opel Kadett GSI gruppo A, ha subito impressionato al venerdì con un ottimo undicesimo tempo assoluto, ottavo di raggruppamento e secondo nella classe duemila. Con il piede sull'acceleratore e tanta grinta, il pilota di Club 91 Squadra Corse si è confermato protagonista, proseguendo con forza nelle due prove del sabato, la “Valstagna” e la “Le Laite”.

Tuttavia, le buone performance si sono interrotte sulla “Laverda”, dove un piccolo errore ha fatto sfumare i suoi sogni di podio. Montemezzo ha prima subito un testacoda, ma è riuscito a riprendere la gara. Purtroppo, poco dopo, è arrivato un contatto con il rail che ha causato danni maggiori del previsto. 

Il ritiro, avvenuto dopo un inizio promettente, ha spento ogni ambizione di Montemezzo di salire sul podio. Fino a quel momento, infatti, il pilota di Rovolon era riuscito a piazzarsi undicesimo assoluto, ottavo di raggruppamento e terzo di classe duemila, con ottime possibilità di rilanciarsi nella corsa per il Trofeo Rally di Zona.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione