Scopri tutti gli eventi
Calcio. Serie D
16.10.2025 - 14:06
Le immagini
Un'idea semplice, ma capace di emozionare e creare un legame duraturo con il mondo del calcio. Il Treviso FBC lancia il progetto “La Prima Partita non si scorda mai”, destinato a tutti i bambini delle scuole primarie della città, con l’obiettivo di far vivere loro l’indimenticabile esperienza di assistere alla prima partita di calcio allo Stadio O. Tenni. L’iniziativa prende il via con gli alunni della scuola elementare “E. De Amicis” di Treviso, che oggi, 16 ottobre, hanno ricevuto la visita di alcuni giocatori del club, tra cui il Capitano Robert Gucher, il difensore Matteo Guerriero e il portiere Rok Vadjunec.
Durante l'incontro, ai bambini delle prime classi è stata consegnata una speciale tessera che garantirà loro l'ingresso gratuito alla partita casalinga del Treviso FBC contro il Legnago Salus, prevista per domenica 19 ottobre alle ore 15. La tessera, infatti, darà diritto a entrare gratuitamente allo stadio, insieme a un adulto, per vivere in prima persona l'atmosfera del tifo, dei cori e della passione che solo una partita di calcio sa trasmettere.
“Vogliamo che i bambini di oggi diventino i tifosi di domani”, ha dichiarato Orietta Miotto, membro del CDA del Treviso FBC e Responsabile dei Progetti Speciali. “Lo stadio è un luogo dove si vivono emozioni forti, di appartenenza e di comunità. Far scoprire ai più piccoli la magia della loro prima partita è il modo migliore per trasmettere i valori del calcio e l’amore per la propria città".
Il progetto, che si svolgerà settimanalmente, prevede il coinvolgimento di tutte le scuole elementari di Treviso, con la distribuzione delle tessere a ogni nuovo gruppo di bambini. Ogni settimana, infatti, una nuova “giornata biancoceleste” darà a un’altra classe di bambini l’opportunità di vivere il brivido di entrare allo stadio per la prima volta, con il sogno di diventare, un giorno, parte della grande famiglia del Treviso FBC.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516