Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Calcio. Serie C

Vicenza inarrestabile: l’AlbinoLeffe si arrende, biancorossi sempre più padroni del girone

Finisce 3-1 al Menti: decidono Vitale, Rauti e Stückler

Il Vicenza domina al Menti: poker all'Arzignano Valchiampo

Il Romeo Menti di Vicenza

Un altro successo, un’altra prova di forza. Il Vicenza continua la sua marcia trionfale nel girone A di Serie C superando per 3-1 l’AlbinoLeffe davanti al pubblico del Menti. I ragazzi di mister Gallo collezionano la nona vittoria in dieci gare, confermandosi primi in classifica con 28 punti e lanciando un messaggio forte alle rivali.

Una gara che in avvio sembrava più complicata del previsto, ma che il Lane ha saputo gestire con maturità e cinismo, sfruttando al massimo i momenti chiave. E ora il Vicenza può davvero pensare in grande.

Il racconto del match

Il primo tempo non è semplice per i biancorossi. Dopo un gol annullato a Vitale per fallo a centro area e un rigore revocato al 21’ dal VAR per un tocco di mano, la squadra di Gallo non si scompone. E proprio allo scadere della prima frazione trova il vantaggio: Sandon inventa con un lancio millimetrico e Vitale, questa volta in posizione regolare, insacca di sinistro con freddezza.

Il raddoppio arriva al 58’: Leverbe crossa con precisione chirurgica e Rauti si avventa sul pallone in tuffo, firmando il 2-0 con un gran colpo di testa.

Il Lane continua a spingere e al 74’ chiude virtualmente i conti: Potop commette fallo in area su Stückler, che si presenta dal dischetto e non sbaglia. Il 3-0 accende lo stadio.

L’AlbinoLeffe, però, ha un sussulto d’orgoglio e accorcia le distanze all’85’ con Angeloni, complice una disattenzione della retroguardia vicentina. Ma il gol ospite non riapre davvero il match: poco dopo è Cavion ad andare vicino al poker con un colpo di testa, ma Di Chiara salva sulla linea.

Numeri da capogiro e un gruppo in fiducia

Il 3-1 finale conferma la superiorità di un Vicenza sempre più convinto dei propri mezzi: gioco efficace, personalità e qualità in ogni zona del campo. Gallo ha costruito una macchina quasi perfetta, capace di colpire con lucidità e tenere in mano il ritmo della partita.

Con questa vittoria, i biancorossi mantengono la vetta solitaria della classifica, allungando momentaneamente sul Lecco (a quota 21 e in attesa di giocare). Una distanza che comincia a pesare, soprattutto in vista delle prossime sfide.

LR VICENZA - ALBINOLEFFE 3-1
Marcatori: 40’ Vitale (V), 58’ Rauti (V), 74’ rig. Stückler (V), 85’ Angeloni (A)

Ammoniti: Vitale (V), Potop (A), Gusu (A)
Arbitro: Maranesi di Ciampino
Note: presenti oltre 7.000 spettatori al Menti; gol annullato a Vitale al 13’, rigore revocato al 21’ dopo controllo FVS

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione